Anziana aggredita in casa a Carbonera – TG Plus NEWS
Notizie 17 aprile – edizione pomeriggio
Cronaca. Anziana sorprende ladra e viene picchiata
Episodio scorcentante ieri pomeriggio a Pezzan di Carbonera. Una 86enne che aveva dimenticato le chiavi di casa sulla porta si è accorta dell’ingresso nell’abitazione di una sconosciuta. La malintenzionata ha reagito in maniera violenta, tirando i capelli alla padrona di casa ed assestandole alcuni schiaffi in volto per poi dileguarsi in fretta. L’anziana non ha rimediato ferite ma solo un grande spavento, su quanto accaduto stanno indagando i Carabinieri di Treviso.
Attualità. Hypo Tirol Bank è il nuovo proprietario degli arredi del Méliès
Caduto il velo di riserbo sul misterioso acquirente dell’asta fallimentare del multisala di Conegliano. L’istituto di credito austriaco, già titolare dell’immobile in cui è sito il cinema, ha rilevato anche gli arredi e gli altri oggetti della struttura per 184mila euro. L’obiettivo della banca ora pare sia la vendita di tutto il Méliès ad un nuovo possibile acquirente per una cifra di circa 2,5 milioni di euro: un’operazione che, se condotta in porto, potrebbe garantire una riapertura del multisala.
Attualità. Scoperta archeologica a Montebelluna
Un prezioso manufatto risalente all’epoca degli antichi Veneti è stato rinvenuto nei giorni scorsi durante uno scavo in un fondo privato nella zona di Mercato Vecchio. Il reperto, già mostrato al recente convegno nazionale di Preistoria e Protostoria a Bologna, sarà illustrato domani sera alle 20:45 all’Auditorium della Biblioteca Comunale dall’archeologa Veronica Groppo.
Economia. Veneto ancora locomotiva d’Italia
Disponibile da oggi il report della Regione su export, vitalità economica e consumi. Il Veneto conferma il periodo positivo: nel 2018 il PIL è cresciuto dell’1,1%, due decimali in più rispetto alla media nazionale. Positive le esportazioni, trainate dal comparto vinicolo. Stabile il tasso di disoccupazione, calano i fallimenti d’impresa. I dati sono disponibili nel nostro sito NotiziePlus: https://notizieplus.it/veneto-ancora-la-locomotiva-ditalia/