redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Approvata legge regionale su Protezione Civile, Zaia: “Giornata memorabile” – TG Plus NEWS Venezia

500Views
Condividi sui social

CRONACA. Approvata legge regionale su Protezione Civile, Zaia: “Giornata memorabile”

“La giornata di oggi sarà ricordata nella storia perché conferisce, attraverso la Legge approvata in Consiglio regionale, un riconoscimento concreto a tutti quegli uomini e donne della Protezione Civile del Veneto che, di fronte ad una sciagura naturale, come un terremoto o una alluvione, sono i primi ad arrivare sul posto e gli ultimi ad andarsene. Un sistema “eccellente” regionale che, nel tempo, a fronte di una Legge che risale agli anni Ottanta, ha saputo rinnovarsi con atti amministrativi e procedure che, man mano, in caso di emergenza sul territorio, ha collaudato, dimostrandone il buon funzionamento e l’efficacia” . Sono le prime parole che il Presidente della Regione del Veneto ha pronunciato dopo l’approvazione in Consiglio regionale del Progetto di Legge per la Protezione Civile che mette ordine e norma tutti quei provvedimenti amministrativi che sono stati realizzati, negli ultimi anni, per determinare l’organizzazione della PC in Veneto.

CRONACA. Morte Alessandro Zabeo, il cordoglio del PD

“Esprimiamo il nostro cordoglio personale e quello di tutta la comunità del Partito democratico per la tragica scomparsa di Alessandro Zabeo, l’operaio caduto al terminal di Porto Marghera e morto in serata. Siamo vicini alla famiglia di Alessandro in questo momento di estremo dolore. La nostra solidarietà ai sindacati di settore che giustamente chiedono di investire sulla formazione permanente e sulla sicurezza”. Lo afferma la responsabile Lavoro del Pd del Veneto, Vanessa Camani.

METEO. Previsto peggioramento delle condizioni del tempo sul Veneto

È atteso per il pomeriggio di oggi e per domani un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo sul Veneto.
Alla luce delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto, ha dichiarato lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica, riferita allo scenario per temporali forti, valevole dalle ore 15 di oggi, martedì 24 maggio alle ore 00 di giovedì 26. Le previsioni indicano tra il pomeriggio/sera di oggi e la serata di domani tempo instabile con rovesci e temporali da locali a sparsi, più probabili tra Prealpi e pianura centro-nord. Non sono esclusi locali fenomeni intensi su Prealpi e pianura come locali grandinate, forti rovesci e forti raffiche di vento.

CRONACA. San Dona’, provvedimenti della Polizia Locale fino al 29 maggio

La Polizia Locale comunica che in occasione della manifestazione Terrevolute Festival della Bonifica sono previsti i seguenti provvedimenti concernenti la viabilità:
– da martedì 24 a domenica 29 Maggio divieto di sosta in Piazzetta Pilla e in Piazza Trevisan
– per la sola giornata di domenica 29 Maggio interdizione alla circolazione su Via Ancillotto e Via XIII Martiri (fino a Piazza Duomo) per lo svolgimento del Mercato straordinario e l’esposizione di auto elettriche e mezzi agricoli.

Condividi sui social