redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Approvato il rendiconto di gestione del Comune di Venezia – TG Plus NEWS

1.01KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 25 giugno

Attualità. Approvato il rendiconto di gestione del Comune di Venezia

Il Consiglio comunale di Venezia ha approvato il rendiconto di gestione 2019. Si evidenzia: un avanzo positivo di 62 milioni di euro. In cinque anni la situazione dell’Amministrazione è passata da un disavanzo di 72 milioni di euro a un risultato positivo di 62 milioni di euro;  un conto economico di 140 milioni di euro contro i 65 milioni dell’anno scorso; 62 milioni di cassa libera: dal mese di maggio 2018 l’Amministrazione ha potuto operare senza alcuna anticipazione di tesoreria e senza dover pagare interessi.

Attualità. Firmata dal Sindaco Zoggia l’Ordinanza “Anti-alcol”

Dopo quello che è accaduto sabato scorso, su indicazione anche del Prefetto, il sindaco di Jesolo Zoggia ha emanato una Ordinanza nella quale si disciplinano, in particolare, la vendita ed il consumo di bevande alcoliche per asporto dalle 20 in poi nella giornata di sabato. Entrerà in vigore a partire dal prossimo 27 giugno e fino al 12 settembre e coinvolgerà il Lido di Jesolo, arenile compreso e avrà efficacia dalle fino alle 6.00 del giorno successivo. Sempre per lo stesso periodo e nelle aree del territorio indicato, sarà vietato il consumo, la vendita e somministrazione di bevande alcoliche a partire dalle ore 01.00 di domenica (sabato notte) fino alle ore 06.00 del giorno successivo anche all’interno dei pubblici esercizi autorizzati e nelle aree di pertinenza degli stessi locali. Per quegli esercizi e i relativi plateatici i cui gestori si avvalgano di un adeguato servizio di steward il divieto è posticipato dalle ore 03.00. La violazione di quanto stabilito dal provvedimento comporterà una sanzione di 400 euro.

Attualità. Una rotonda all’incrocio “maledetto”

La Regione del Veneto ha predisposto un investimento di 500 mila euro per la realizzazione di una rotatoria in località Pradipozzo nel Comune di Portogruaro, all’incrocio lungo la SR53 Postumia. L’opera ha l’obiettivo di mettere in sicurezza un incrocio a doppia T in semicurva, sul quale si sono verificati vari incidenti, l’anno scorso anche 2 mortali. L’Amministrazione Comunale da tempo si era messa in azione chiedendo incontri e inviando comunicazioni all’Ente gestore della viabilità su quella intersezione: Veneto Strade. Dopo i rapporti intercorsi, dalla Regione è arrivato il via libera all’esecuzione della rotonda che il Comune aveva auspicato come una delle soluzioni più opportune per ripristinare la sicurezza sull’area.

Attualità. In Piazza San Marco la gondola “giardino”

Piazze e statue, marciapiedi e scalinate, fontane e gondole delle principali città italiane trasformati per la prima volta in “giardini per un giorno” con i fiori e le fronde dei vivaisti italiani messi in ginocchio dalla crisi generata dal coronavirus per il lockdown e la pioggia di disdette per la cancellazione di matrimoni, eventi e cerimonie come mai era accaduto nella storia del nostro Paese. Una mobilitazione nel pieno rispetto delle misure di sicurezza antivirus a colpi di petali e colori organizzata dalla Coldiretti in collaborazione con AFFI (Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani) e Federfiori sabato 27 giugno 2020 a partire dalle ore 9,30 lungo tutta la Penisola. A Venezia ci sarà la gondola fiorita in Piazza San Marco. Per l’occasione verrà diffuso l’esclusivo report di Coldiretti su “Il crack dei fiori italiani al tempo del coronavirus” con dati, prospettive e analisi.

Condividi sui social