redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Arrestato il presunto killer di Vanessa, aveva confessato già il delitto

552Views
Condividi sui social

CRONACA. Arrestato il presunto killer di Vanessa, aveva confessato già il delitto

La fuga di Fandaj Bujar è terminata poco dopo le 23 di ieri. Il presunto assassino di Vanessa Ballan era tornato nella sua casa di Altivole, probabilmente per prendere qualcosa. L’uomo, accusato del femminicidio di Vanessa Ballan, è stato arrestato per omicidio. Nel corso della conferenza stampa della procura di Treviso, il procuratore Marco Martani ha spiegato quali sono i gravi indizi che lo fanno ritenere il responsabile del femminicidio. Intanto i colleghi di Vanessa hanno raccontato che la giovane aveva ammesso più volte di aver paura di Fandaj.  Secondo gli investigatori lui e Vanessa avevano avuto una breve relazione. Quando lei aveva deciso di troncarla, lui ha iniziato a minacciarla, tanto che la giovane donna aveva denunciato il presunto assassino per stalking, ma, come spiegato oggi dal Procuratore, dopo il ricevimento della denuncia era stata fatta una valutazione di non urgenza. Valutazione evidentemente rivelatasi erronea, anzi fatale.

CRONACA. Dopo Giulia, Zaia proclama il Lutto Regionale anche per Vanessa

“Siamo davanti a un femminicidio dai contorni estremamente drammatici: due vittime, una mamma e la sua creatura, non ancora venuta al mondo, sono stati  uccisi barbaramente. Un fatto che fa rabbrividire e, ancora una volta, indignare.” È questo il commento del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, di fronte ilfemminicidio verificatosi ieri a Riese Pio X. Zaia ha annunciato che, così per Giulia Cecchettin, anche il giorno del funerale di Vanessa Ballan verrà dichiarato il Lutto Regionale.
Femminicidio Riese: Lutto Regionale anche per Vanessa – Notizie Plus

CRONACA. Rapina alla sala slot, malvivente si fa consegnare 1000 euro

Una rapina si è verificata oggi pomeriggio poco prima delle 17 in una sala slot di via IV Novembre a Ponte della Priula di Susegana. Un individuo con il volto parzialmente coperto ha fatto irruzione nel locale, avvicinandosi minacciosamente alla cassiera. L’uomo avrebbe fatto intravedere alla malcapitata il calcio di una pistola nascosta sotto il giubbotto, intimando alla donna di consegnargli il denaro. Spaventata, la cassiera ha consegnato una busta contenente circa mille euro. Dopo aver compiuto il colpo, il rapinatore si è dileguato a piedi: immediata la chiamata ai Carabinieri della Compagnia di Conegliano. Non sono stati segnalati feriti.

EVENTI. Grande show all’Appiani con Scattolin, Tagliamento e Sartor

Massimo, Paolo e Fabio,  unitamente a “Vini da Terre Estreme”, annunciano un evento musicale straordinario,  il loro prossimo concerto di Sabato 23 Dicembre alle ore 19.30, presso l’Auditorium di Fondazione Cassamarca alla Cittadella delle Istituzioni, ex Appiani a Treviso. DiVinoInCanto, organizzato con “Vini da Terre Estreme”, è un percorso spettacolo, attraverso la prosa, la musica e la terra. Il nome di Ennio Morricone dice tutto. Ci saranno infatti i suoi brani più belli e suggestivi, arrangiati per violino, chitarra e orchestra d’archi direttamente da Massimo Scattolin, che li eseguirà con il violinista Paolo Tagliamento e l’orchestra dei giovani talenti di Venice Dream Ensemble. Fabio Sartor reciterà alcuni suoi testi sul vino e sulle fatiche dei Vignaioli cosiddetti “eroici”.


Condividi sui social