Atti vandalici al Foscari-Gritti-Barbarigo – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Atti vandalici al Foscari-Gritti-Barbarigo
Nella serata di lunedì 26 dicembre è stato commesso un atto vandalico che ha fatto scattare l’allarme antincendio nella sede del distretto scolastico che comprende l’Istituto Gritti, Barbarigo e Foscari in quartiere Pertini a Mestre. Si erano innescate le pompe dell’impianto antincendio degli edifici e sono stati trovati 2 vetri safe crash rotti con relative valvole aperte (sicuramente causate da una manomissione). Durante l’ispezione eseguita con i Vigili del fuoco è emerso anche un problema al quadro elettrico dell’impianto. Al vaglio, per una eventuale segnalazione alle autorità competenti, anche i circuiti interni di sorveglianza.
CRONACA. 16 segnalati per uso di droga a Mestre e Marghera
Un cittadino straniero già noto alle forze dell’ordine, scoperto in un edificio di Marghera, è stato espulso in quanto non regolare sul territorio nazionale e 16 persone sono state segnalate alla prefettura in quanto assuntori di sostanze stupefacenti. È questo il bilancio dei controlli eseguiti nei giorni di festa dai Carabinieri nella terraferma veneziana, tra il quartiere Piave di Mestre e alcune zone di Marghera.
CRONACA. Emergenza COVID-19, 834 nuovi casi nel veneziano
Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 28 dicembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 4.214 nuovi casi di contagio in Veneto, 834 nella provincia di Venezia. Gli attualmente positivi sono 48.296 dei quali 5.828 nel veneziano. Dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 2.636.329 casi nel territorio regionale, nel veneziano 444.173. Sono attualmente 813 i pazienti positivi in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 33 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.
CRONACA. Bando da 3 milioni per il personale delle imprese culturali
E’ stato approvato da parte della giunta regionale un nuovo bando da 3 milioni di euro destinato al personale delle imprese culturali. Nello specifico, l’iniziativa, inserita nel nuovo PR Veneto FSE+ 2021-2027, mira a creare ecosistemi culturali territoriali, in cui le imprese operanti nel settore culturale, creativo, artistico e dello spettacolo possano collaborare attivamente e, ragionando in ottica trasversale a modelli e settori, costituire un volano di sviluppo per il territorio e le comunità.