redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Auto contro moto, centauro grave al Ca’ Foncello

169Views
Condividi sui social

CRONACA. Auto contro moto, centauro grave al Ca’ Foncello

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 6 marzo, un grave incidente è avvenuto in via Barca a Colfosco di Susegana. Poco dopo le 13:30, un giovane motociclista è finito contro un’auto, provocando gravi lesioni. A causa delle condizioni del centauro, è stato necessario l’intervento dell’elicottero di Treviso Emergenza, che è atterrato sul luogo dell’incidente. L’impatto si è verificato all’incrocio con via Maglio, alle porte della frazione, mentre l’auto coinvolta è una Fiat Punto nera, che stava svoltando in via Maglio, in direzione Colfosco.
Attualmente, il giovane motociclista è stato affidato alle cure degli uomini del Suem, che lo hanno stabilizzato sul posto per poi provvedere al ricovero ospedaliero. La Polizia locale ha gestendo il traffico a senso unico alternato.

CRONACA. Scomparsa Luisa Tosi, la prima insegnante italiana “di nuova generazione”

E’morta Luisa Tosi, storica insegnante trevigiana che negli anni Sessanta si distinse anche a livello nazionale per una attività pioneristica nella ricerca di nuove tecniche di insegnamento inquadrate socialmente, oltre che educativamente. E’ mancata a 93 anni nella casa di riposo di Dosson.
Scomparsa Luisa Tosi, il ricordo di Conte “Le consegnai il premio Riflettore Donna” – Notizie Plus

CRONACA.  Tremendo incidente notturno a Moriago, 25enne in fin di vita

Grave incidente poco dopo l’una di stanotte a Moriago, nei pressi della rotonda del cimitero. Il bilancio è di un ferito gravissimo e due feriti lievi trasportati all’ospedale di Conegliano. Un’auto è uscita di strada schiantandosi contro un palo. Intervenuti per i soccorsi medico e infermieri del Suem 118 con ambulanze e automedica. Trasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, in gravi condizioni, un 25enne straniero, S.O. le iniziali del suo nome, mentre 25enne italiano e un coetaneo, macedone, sono stati trasportato in ospedale a Conegliano con ferite lievi. All’origine dell’incidente ci sarebbe l’alta velocità e forse una manovra troppo azzardata dell’automobilista.

EVENTI. Marzo dantesco: si comincia domani con la Lectio di Luigi Garofalo

In occasione della Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri (25 marzo) istituita nel 2020 dal Consiglio dei Ministri e riconosciuta dagli studiosi come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia, il Comune di Treviso promuove un calendario di incontri, conferenze, letture, concerti e approfondimenti sulla figura di Dante. Il programma prenderà avvio giovedì 7 marzo ore 17 nella sala Guadagnin di Palazzo Rinaldi con la Lectio Magistralis dal titolo “Dante in Däubler e Däubler in Kazantzakis” a cura di Luigi Garofalo, avvocato, professore ordinario di Diritto romano e Fondamenti del diritto europeo all’Università di Padova oltreché Presidente di Fondazione Cassamarca.

 


Condividi sui social