Autovelox non omologati, querela per Sindaco e Prefetto
CRONACA. Autovelox non omologati, querela per Sindaco e Prefetto
Altvelox ha depositato alla Procura di Treviso una nuova querela nei confronti del sindaco del capoluogo della Marca, Mario Conte, del prefetto dello stesso capoluogo, Angelo Sidoti, dell’assessore alla mobilità, Andrea De Checchi, e del comandante della Polizia locale, Andrea Gallo. I reati per i quali l’Associazione nazionale tutela utenti della strada chiede di procedere sono rifiuto d’atti d’ufficio, frode processuale, falsità materiale e ideologica e truffa.
Con il Sindaco che replica: “Sono fiero di questa denuncia ricevuta perché per me significa stare dalla parte della civiltà e della sicurezza”.
Autovelox non omologati: querela per Conte, Sidoti, De Checchi e Gallo – Notizie Plus
CRONACA. Furgone esce di strada a Mogliano: muore il passeggero
Questa mattina un grave incidente è avvenuto intorno alle 7 in via Selve, strada provinciale 106 a Mogliano Veneto, nei pressi della rotatoria con via San Gottardo. Un autocarro Fiat Iveco condotto da un 21enne residente in provincia di Padova è uscito di strada per cause ancora da accertare. Il conducente è rimasto illeso, mentre il passeggero, un 62enne di origini marocchine anch’egli residente in provincia di Padova, ha perso la vita sul colpo.
CRONACA. Furto e spaccio, arrestato a Montebelluna un 50enne trevigiano
I Carabinieri della Compagnia di Montebelluna, lo scorso pomeriggio, hanno rintracciato e arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione, un 50enne trevigiano, gravato da vari precedenti di polizia. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dall’autorità giudiziaria di Treviso a seguito di un cumulo di pene detentive pari ad anni 2, 7 mesi e 24 giorni relativamente a furti aggravati e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commessi in provincia.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Treviso, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.
TEATRO. Scomparso Roberto Herlitzka, storico attore del Teatro Stabile
“La famiglia del Teatro Stabile del Veneto si unisce al cordoglio per la scomparsa di Roberto Herlitzka. La comunità del teatro italiano perde un maestro del palcoscenico che più volte è stato protagonista nel cartellone veneziano. Un grande attore che non sarà mai dimenticato dal pubblico.” Con queste parole Giampiero Beltotto presidente del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale ha commentato la scomparsa di Roberto Herlitzka, attore torinese di nascita, che più volte ha calcato il palcoscenico del Teatro Goldoni. Indimenticata la sua interpretazione in Lasciami andare madre di Lina Wertmüller e Helga Schneider al fianco di Milena Vukotic nella stagione 2005/2006.