redazione@tgplus.it
TG+ Sport

Bene la Trevigiani, sottotono la Zalf – TG Plus SPORT 25 giugno

984Views
Condividi sui social

Il bilancio per il Giro d’Italia Under23 è favorevole alla Trevigiani con una tappa vinta e la maglia rosa indossata per due giorni da Fabio Mazzucco. Decisamente sottotono la Zalf che a parte due piazzamenti di Gregorio Ferri, chiude il giro con un bilancio dalle tinte a chiaro scuro e l’esplusione di Pierobon per fatti di corsa.

“Dieci più. E’ il voto che assegno alla Trevigiani Sangemini dopo l’ultima tappa del Giro d’Italia Under23 con arrivo a Passo Fedaia, ai miei ragazzi. Il decimo posto di Zana in classifica generale visto lo strapotere dei colombiani, non ha prezzo. Soddisfattissimo”. Così Renato Barzi, presente della Unione Ciclisti Trevigiani sotto il palco premiazioni del Passo Fedaia a Giro concluso. “Abbiamo dato il massimo. Incassato la vittoria forse più bella assieme a questa sul Fedaia dei colombiani, a Gaiole in Chianti con lo sterrato e indossando addirittura la maglia rosa e la maglia bianca con Fabio Mazzucco.E poi il settimo posto nella tappa con arrivo al’Aprica e la doppia scalata al Mortirolo di Filippo Zana. Direi di si, siamo molto soddisfatti”.
Un sei meno meno invece è quello che Luciano Rui da alla sua Zalf Euromobil Fior : “Deluso si e anche molto, ma del resto c’era poco da fare con corridori stranieri del calibro dei colombiani. Se si imposta un giro duro e sappiamo che arrivano i colombiani in grande forma, i team italiani hanno poco da stare allegri. Comunque per la Zalf il bilancio non è sul massimo. L’estromissione di Andrea Pierobon dalla gara dopo la tappa di Rosa – Falcade per la discussione in gara con il russo Rikunov ci ha tolto un corridore in grande forma. Salvo Gregorio Ferri che ha portato a compimento un buonissimo Giro d’Italia. Quarto nella tappa di Santa Sofia, la seconda del Giro d’Italia e poi secondo all’arrivo di Pescia, nella frazione più lunga di questa gara”.


Condividi sui social