redazione@tgplus.it
TG+

Pandemia, Facebook rimuove i contenuti fake – TG Plus NEWS

1.08KViews
Condividi sui social

Notizie 17 aprile – ed. mattina

Attualità. Pandemia, Facebook rimuove i contenuti fake

Anche il popolare social network si schiera apertamente nella guerra alle fake news che purtroppo hanno invaso la rete dall’inizio della pandemia. Da alcuni giorni i tecnici di Facebook sono al lavoro per oscurare, cancellare o rimuovere post e stories contenenti autentiche bufale, dalla candeggina come strumento di prevenzione alla diffusione del contagio favorita dalla tecnologia 5G. Gli esperti raccomandano attenzione nella scelta dei contenuti da condividere per favorire la salute pubblica ed evitare la diffusione di notizie che potrebbero causare altri danni o smarrimento.

Economia. Electrolux, braccio di ferro sulla riapertura

L’azienda vorrebbe riprendere la produzione; una parte dei lavoratori invece si schiera decisamente dalla parte opposta. Ieri la proprietà della multinazionale degli elettrodomestici ha chiesto ufficialmente di poter riaprire lo stabilimento di Susegana, chiuso da alcune settimane dopo i tre casi di positività registrati all’interno. In gioco ci sarebbe la sopravvivenza di migliaia di posti di lavoro, questa la motivazione a supporto della richiesta. Ma le maestranze vogliono certezze in merito alle modalità di garanzia della salute.

Economia. Job In Country, la proposta Coldiretti per il raccolto

A fronte delle oltre 500 candidature spontanee di cittadini trevigiani che vogliono lavorare nella raccolta agricola, Coldiretti ha deciso di estendere a tutto il territorio nazionale la piattaforma “Job In Country” precedentemente testata con successo proprio in Veneto. Attraverso questo portale infatti avviene l’intermediazione della manodopera autorizzata dal Ministero del Lavoro offrendo a lavoratori ed imprese agricole un confronto diretto per coniugare le necessità di ambo le parti, tra opportunità lavorativa e necessità di procedere al raccolto.

Cronaca. Guasto improvviso, fuoristrada a fuoco

Rogo in strada ieri pomeriggio a Motta di Livenza. A prendere fuoco è stato un fuoristrada parcheggiato che in breve è stato avvolto dalle fiamme che l’hanno distrutto. A determinare l’improvviso incendio è stata la rottura dell’impianto dell’alimentazione a gasolio che ha favorito il propagarsi del fuoco che in breve ha distrutto il veicolo. I vigili del fuoco, accorsi in fretta, hanno comunque provveduto a domare il rogo.


Condividi sui social