redazione@tgplus.it
TG+

Blocco del traffico, “Non è l’unica soluzione” – TG Plus

910Views
Condividi sui social

Notizie 15 gennaio – edizione pomeriggio

Cronaca. Blocco del traffico, “Non è l’unica soluzione”

Per bocca del suo presidente Ennio Piovesan, Confartigianato ha espresso perplessità nei confronti del blocco del traffico attuato a Treviso lo scorso fine settimana come soluzione-tampone nei confronti dei livelli di inquinamento record.  Secondo Piovesan e altri dirigenti di Confartigianato il traffico sarebbe responsabile dell’aumento di polveri sottili solo per un 20%, mentre il grosso dell’inquinamento arriverebbe dalle molte caldaie obsolete, dall’aeroporto e da altri fattori. La prossima settimana TG Plus FOCUS sullo smog in città: problemi e soluzioni.

Cronaca. Allarme incendi nel vittoriese

L’anomala siccità invernale di questi mesi sta diventando causa del rischio incendi nei boschi. Come quello divampato ieri sera dove le fiamme hanno interessato l’area forestale di Vittorio Veneto, in particolare l’area tra Col Visentin, Zona Fais Piana dei Grassi e Malga Cor. Fortunatamente alle 21.30 sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Vittorio Veneto, Montebelluna e Asolo, che hanno domato l’incendio circoscrivendo i danni nel miglior modo possibile.

Cronaca. Chiamate per il terremoto a Treviso e Conegliano

La notizia del giorno è naturalmente sempre la doppia scossa di terremoto con epicentro in Romagna che si è avvertita anche in Veneto, anche in provincia di Treviso, poco dopo la mezzanotte. Diverse sono state le chiamate ai centralini dei vigili del fuoco nella Marca, segnatamente a Treviso e a Conegliano . Per la scossa più forte, la prima delle 0.02, quella avvertita anche da noi, la magnitudo registrata è stata di 4.6 gradi sulla scala Richter, con epicentro esatto a 11 km da Ravenna e a 25 km di profondità.

Cronaca. Travolta mentre salva un gufo: si apre l’inchiesta

La procura della Repubblica di Treviso ha aperto un’inchiesta sulla morte di Angela Pozzebon, 26enne di Istrana, che nel tardo pomeriggio di sabato era stata travolta da un’auto  dopo essere scesa dalla sua per soccorrere un animale ferito, presumibilmente un gufo, lungo via Serenissima a Oderzo. Il sostituto procuratore Mara Giovanna De Donà ha iscritto al registro degli indagati l’autista della vettura che ha investito e ucciso la ragazza, con l’ipotesi d’accusa di omicidio stradale. Tuttavia è giusto ribadire che innanzitutto andrà disposta una perizia per stabilire od escludere l’effettiva responsabilità dell’autista, responsabilità che ad oggi è solo eventuale.

 

 


Condividi sui social