domenica, 18 Maggio 2025
redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Bombola di gpl abbandonata vicino al vax point – TG Plus NEWS Treviso

936Views
Condividi sui social

CRONACA. Bombola di gpl abbandonata vicino al vax point

Bombola di gpl vuota dal peso di 15 chili ritrovata abbandonata vicino all’ingresso del centro vaccinale di Villorba all’ex Maber. A dare l’allarme i dipendenti dello stesso vax point che hanno chiamato i vigili del fuoco per recuperare la bombola, sul posto sono intervenuti anche gli investigatori della Digos della Questura di Treviso. Sono in corso le indagini per accertare la matrice del gesto, per ora senza nessun tipo di rivendicazione del gesto. La bombola è stata sequestrata per essere sottoposta agli ulteriori accertamenti del caso. L’Usl ha presentato denuncia contro ignoti.

CRONACA. Corso di difesa personale in rosa

Nell’ambito dell’iniziativa “Breda in rosa” dello scorso ottobre, l’Amministrazione Comunale di Breda di Piave ha attivato un corso gratuito per le cittadine del territorio volto ad apprendere alcune tecniche di base utili per la difesa personale. Il Comune infatti ha da sempre molto a cuore la realizzazione di iniziative contro la discriminazione di genere e l’attivazione di progetti in difesa delle donne per creare una cultura dell’accoglienza e della parità. Da fine ottobre un vivace gruppo donne dai 15 anni in su ha quindi iniziato un percorso di 8 lezioni accompagnate dal maestro Carlo Pelloni della a.s.d. Taekwon-do Kick Defense. Il corso, di livello base e con tecniche krav maga, si è tenuto fino al 18 dicembre nella nuova palestra della Scuola Secondaria “Galileo Galilei” ogni sabato mattina dalle 10 alle 11.30.

CRONACA. Ore di apprensione per il 15enne della microcar

Giovane di 15 anni rimasto ferito nel tardo pomeriggio di ieri a Castelcucco di via Santa Lucia. Il giovane si trovava alla guida della sua microcar quado ha perso il controllo della microcar andando così ad impattare contro un furgone proveniente dal senso opposto. Il giovane non ha riportato ferite gravi.

METEO. 4 giorni oltre il limite, Treviso nella morsa dello smog

Quattro giorni di sforamenti consecutivi dei livelli di poveri sottili. Treviso è di nuovo nella morsa dello smog dopo il blocco di due giorni delle auto più inquinanti fino a Euro 5 a metà dicembre. Al momento però l’ordinanza anti-smog è “sospesa” per le festività. “Il “blocco” delle auto più inquinanti è terminato il 18 dicembre, giusto due giorni dopo che in città è stato raggiunto il cosiddetto “livello di criticità 1” per la presenza di polveri sottili nell’aria che respiriamo, cioè l’avvenuto superamento per almeno 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite giornaliero di concentrazione di questi inquinanti. Ne ha parlato Gigi Calesso di Coalizione Civica per Treviso. “Per contrastare seriamente l’inquinamento dell’aria che respiriamo servono misure più incisive, pochissime deroghe e tanti controlli”.


Condividi sui social