Boom di richieste d’aiuto allo sportello “vacanza informata” di Adico – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Boom di richieste d’aiuto allo sportello “vacanza informata” di Adico
Sono cominciate le vacanze estive e Adico deve già fare i conti con i disservizi legati alle ferie tanto che il proprio sportello vacanza informata è già chiamato agli straordinari per tutelare i viaggiatori veneziani. In questo momento le problematiche si concentrano soprattutto sui voli aerei. Tuttavia, i vacanzieri hanno diritto per legge a compensazioni economiche che sono figlie di annose battaglie combattute dalle stesse associazioni dei consumatori. “Il problema” sottolinea Carlo Garofolini, presidente dell’Adico “è che non tutti sono a conoscenza di queste tutele. Dallo smarrimento del bagaglio al ritardo del volo, esiste una lunga serie di compensazioni economiche, di cui gran parte dei viaggiatori è all’oscuro”.
CRONACA. Emergenza alloggi, Sicet: “Prevenire abusi e speculazioni”
Il territorio veneziano da tempo soffre di una difficoltà a attrarre lavoratori sia nel settore privato che in quello pubblico. Molto spesso, questo avviene a causa dell’alto costo degli affitti a libero mercato e per la difficoltà da parte di agenzie e privati ad affittare a persone che non hanno alcuni prerequisiti che ormai il mercato richiede. Anche per questo, il Sindacato degli inquilini casa e territorio (Sicet) chiede che “tutti i soggetti interessati aggiornino i propri regolamenti e accordi territoriali per prevenire abusi e speculazioni sull’utilizzo degli alloggi e consentire di poter esercitare alcuni diritti fondamentali ai lavoratori/inquilini”.
CRONACA. I kit antizanzare si possono prendere anche in biblioteca
Prosegue la distribuzione gratuita di prodotti antilarvali nell’ambito della “Campagna contro la proliferazione delle zanzare”, avviata lo scorso mese di aprile dal Settore Verde pubblico, Bosco e Grandi parchi del Comune di Venezia, con la collaborazione del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 3 Serenissima e la società Veritas. A partire da questa settimana sarà possibile ritirare il prodotto anche nelle sedi delle biblioteche comunali di cui potete leggere l’elenco nel nostro sito Notizieplus.it.
SPORT. Dragana Stankovic è il nuovo centro dell’Umana Reyer Venezia
L’Umana Reyer Venezia comunica di aver raggiunto un accordo con Dragana Stankovic, il centro titolare della Serbia che vanta un’esperienza internazionale di altissimo livello. A fine mese prenderà parte con la Nazionale alle Olimpiadi di Parigi, per la terza edizione consecutiva dopo Rio De Janeiro, medaglia di bronzo nel 2016, e Tokyo, semifinale nel 2021. “Avrò la fortuna di poter chiamare “casa” una città meravigliosa ed unica come Venezia. Non vedo l’ora di conoscere tutti, tifosi compresi, vi prometto che farò sempre del mio meglio per la squadra”.