redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Bosco dello Sport, arrivato l’ok del Ministro Lamorgese – TG Plus NEWS Venezia

720Views
Condividi sui social

CRONACA. Bosco dello Sport, arrivato l’ok del Ministro Lamorgese

E’ arrivato il sì del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, al finanziamento con risorse del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del Bosco dello sport: secondo il nostro governo, il progetto è in linea con le mission europee e di conseguenza lo sono i 34 progetti presentati dalla Città metropolitana che coinvolgono 28 Comuni nell’ambito della realizzazione del “Bosco dello sport” e del “Più Sprint”. Il provvedimento è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. L’assegnazione delle risorse del PNRR, per Venezia, prevedono un contributo di oltre 139 milioni di euro e un cofinanziamento di oltre 194 milioni di euro da parte delle amministrazioni coinvolte, per un totale di circa 333 milioni di euro.

CRONACA. Copertura fotovoltaica a San Servolo, sì del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato all’unanimità la realizzazione di pavimentazioni e pensiline ombreggianti con copertura fotovoltaica nell’Isola di San Servolo per la riqualificazione energetica dell’isola stessa. Nello specifico il progetto prevede un impianto fotovoltaico per la produzione di energia, installato in maniera diffusa nell’isola e costituito da 9 generatori fotovoltaici posti a terra sopra le pavimentazioni, sulla copertura di un manufatto esistente (tettoia-barbecue) e sopra 6 tettoie di nuova realizzazione, per 581,40 metri quadri di superficie complessivi. I lavori saranno totalmente a cura e spese della società San Servolo Servizi Metropolitani di Venezia, società “in house” della Città Metropolitana di Venezia che è proprietaria dell’isola.

SPORT. Venezia FC, perfettamente riuscito l’intervento a Modolo

Il Venezia FC comunica che, in data odierna, il capitano Marco Modolo si è sottoposto ad un intervento programmato di pulizia artroscopica del ginocchio sinistro. L’operazione, eseguita dal Prof. Gennaro Pipino presso la Clinica Villa Erbosa di Bologna, è perfettamente riuscita e l’atleta inizierà il percorso riabilitativo secondo protocollo. Il tempo di recupero stimato è di un mese e mezzo.

CULTURA. Arriva a Ca’ Farsetti il “Cammino del sale”

Da Cervia a Venezia a piedi seguendo la Rotta del Sale e ripercorrendo via terra lo stesso itinerario che, via mare, affrontavano i salinari cervesi ai tempi della Serenissima. Ha fatto tappa questo pomeriggio a Venezia il “Cammino del sale”, l’iniziativa promossa da un gruppo di cittadini di Cervia, in memoria dell’antico legame che unisce le due città sin dai tempi della Serenissima. Partito il 20 aprile dalla città romagnola, il gruppo di persone, amanti del cammino lento, delle tradizioni, dell’ambiente e della natura, è giunto nel pomeriggio a Ca’ Farsetti, dove è stato ricevuto dal consigliere delegato alle Tradizioni.


Condividi sui social