redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Calci e pugni ai poliziotti, poi cerca di scappare arrampicandosi sul filo spinato: arrestato – TG Plus NEWS Venezia

759Views
Condividi sui social

CRONACA. Calci e pugni ai poliziotti, poi cerca di scappare arrampicandosi sul filo spinato: arrestato

A Mestre, gli operatori Polfer, hanno tratto in arresto un 34enne per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Notato dai poliziotti mentre si aggirava con fare sospetto all’uscita del sottopasso ciclopedonale della stazione, l’uomo è stato fermato, ma durante il controllo ha cercato di darsi alla fuga. Bloccato, ha reagito colpendo gli agenti con calci e pugni. Grazie anche all’ausilio di una volante della Questura di Venezia, giunta in appoggio, dopo aver nuovamente cercato di scappare arrampicandosi su una recinzione metallica e filo spinato, il 34enne è stato arrestato. A seguito dell’aggressione, due operatori della Polizia Ferroviaria hanno riportato varie lesioni, per le quali sono dovuti ricorrere alle cure mediche del Pronto Soccorso. Il 34enne, già gravato da precedenti penali, è stato giudicato con rito direttissimo e condannato ad 1 anno e 4 mesi.

CRONACA. Trovato in stazione a Mestre con una lama da 8 cm: denunciato

Sempre nella stazione di Mestre-Venezia, i poliziotti hanno denunciato un 27enne, già noto alle Forze dell’Ordine, per possesso ingiustificato di armi. Alla vista della pattuglia, in servizio di vigilanza nello scalo, il giovane ha cercato di occultare qualcosa all’interno del giubbotto; fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di un coltello con una lama di 8 cm di lunghezza, che è stato posto sotto sequestro.

CRONACA. COVID, 278 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 23 novembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 1.632 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 278 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 22.652, dei quali 3.902 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 503.303 contagi nel territorio regionale, 82.822 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 365 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 69 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.347.462 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 22 novembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.558.237 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 18.414 persone. Ad oggi, sono 3.730.285  le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 293.891 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 989.491 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 357.971.


Condividi sui social