redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Carnevale, più treni da e per Venezia – TG Plus NEWS Venezia

1.13KViews
Condividi sui social

CRONACA. Carnevale, più treni da e per Venezia

Il servizio di trasporto pubblico locale su rotaia sta progressivamente tornando al pieno esercizio. La situazione pandemica aveva imposto nelle scorse settimane una riorganizzazione temporanea nella gestione dei collegamenti ferroviari regionali a causa delle numerose assenze del personale costretto in quarantena. Entro la fine di febbraio è prevista la ripresa al 100% delle corse dei treni sulle tratte venete. A darne comunicazione alla Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessore ai Trasporti Elisa De Berti è Trenitalia. Domenica 13 febbraio, in occasione dell’apertura del Carnevale, Trenitalia garantirà il 100% delle corse previste, con l’aggiunta precauzionale di 8 treni per e da Venezia, al fine di rendere più accessibile la città e prevenire eventuali affollamenti. Le due domeniche successive, cioè il 20 e il 27 febbraio, oltre ad assicurare il 100% delle corse, saranno programmati ulteriori 20 treni con orari speciali da e per Venezia Santa Lucia o Mestre.

CRONACA. Stazione di Mestre, cercava di allontanarsi con 4 zaini portati via dal bar: arrestato

Un arrestato, 6 indagati, 2.453 persone controllate, 230 pattuglie impiegate in stazione, di cui una decina in abiti civili, in servizio antiborseggio, 20 pattugliamenti lungo linea e 26 treni presenziati: è questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto, relativo alla scorsa settimana. In particolare, nella giornata del 2 febbraio scorso, nel corso dell’operazione “Stazioni Sicure”, organizzata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, nello scalo mestrino, gli operatori hanno tratto in arresto per furto un 35enne, colto in flagranza di reato, mentre cercava di allontanarsi con 4 zaini appena asportati dal bar buffet della stazione.

CRONACA. Mestre, due vie e una rotonda intitolate a Oriana Fallaci, Nilde Iotti e Guido Ruggieri

Si arricchisce ancora la toponomastica “al femminile” a Mestre. Questa mattina, infatti, l’assessore comunale Paola Mar, ha presenziato alla cerimonia di intitolazione della nuova area di circolazione compresa tra via Bella e via Michelangelo Caravaggio, a Mestre: nell’occasione sono state inaugurate le vie dedicate a Nilde Iotti e ad Oriana Fallaci, unitamente a una rotonda che ha preso invece il nome di Guido Ruggieri. Presenti all’inaugurazione, tra gli altri, anche l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, il presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Raffaele Pasqualetto, e vari consiglieri comunali e di Municipalità. tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Federica Senno è la nuova presidente di Cia Venezia

Federica Senno è la nuova presidente di CIA Venezia. L’elezione – unanime – è avvenuta stamattina, durante l’ottava assemblea elettiva della Confederazione Italiana Agricoltori della città metropolitana. Vicepresidente è stato eletto Amerino Durante. Jesolana, 36 anni, laureata in architettura, Federica Senno lavora nell’azienda di famiglia, dedita all’allevamento di mucche da latte, alla trasformazione in prodotti caseari e alla vendita diretta: si tratta dell’ultima “stalla di mare” della provincia di Venezia.


Condividi sui social