redazione@tgplus.it
TG+

CasaPound strumentalizza, gli esuli insorgono – TG Plus NEWS

792Views
Condividi sui social

Notizie 10 febbraio – ed. sera

 

Attualità. CasaPound strumentalizza, gli esuli insorgono

Uno striscione firmato dall’associazione neofascista è apparso in più di cento città italiane, tra cui Vittorio Veneto, nel Giorno del Ricordo, la ricorrenza civile che riporta alla memoria il triste episodio storico dell’esodo istriano e dalmata. A dispetto delle parole del Capo dello Stato che ha chiesto ancora una volta di studiare le pagine di una storia che non va dimenticata, i neofascisti hanno alzato nuovamente il tiro con lo striscione e con una nota allegata che hanno destato ampie polemiche nell’arco politico e civile, provocando lo sdegno anche degli esuli.

Cronaca. Spaccio di droga, pusher arrestato

Hashish, marijuana, cocaina: era ampia la scelta di stupefacenti che un 21enne di Romano d’Ezzelino spacciava nella zona di Asolo. I Carabinieri della stazione locale lo hanno colto in flagranza di reato arrestandolo con diverse dosi addosso. Nella successiva perquisizione domiciliare i militari dell’Arma hanno trovato diverse quantità di stupefacenti e gli strumenti del mestiere. Il fermo è stato convalidato ed il giovane si trova attualmente in carcere.

Cronaca. Incidente, 26enne in grave condizioni

Grave sinistro stamattina a Castello di Godego. Una vettura condotta da una giovane di Loria è uscita di strada lungo la percorrenza di una curva. Sul posto sono rapidamente accorsi i mezzi di soccorso che hanno estratto la 26enne dalla vettura: le ferite riportate dall’automobilista sono apparse piuttosto serie tanto da disporre un ricovero all’ospedale di Castelfranco Veneto. La dinamica dell’incidente è al vaglio delle Forze dell’Ordine.

Salute. Gastroenterologia, arrivano i nuovi ambulatori

Preziosa novità per i trevigiani affetta da celiachi e da patologie pancreatiche. Da venerdì sono stati attivi all’ospedale Ca’ Foncello un ambulatorio per la celiarchia ed un altro gabinetto per le malattie pancreatiche. I due servizi consentiranno ai pazienti di potervi accedere sia tramite Medicina Generale che dopo una visita specialistica.


Condividi sui social