redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 6 agosto ed. mattino

922Views
Condividi sui social

Stop alla cittadinanza onoraria per i bambini stranieri.

Attualità. Stop alla cittadinanza onoraria data ai bambini stranieri, nati in Italia, che si iscrivono al primo anno delle elementari in una delle scuole del capoluogo. La tradizione avviata dalla giunta Manildo non si ripeterà più ha confermato il sindaco Conte e la chiesa trevigiana non ha apprezzatto. DonAldo Danieli, che aveva allestito un centro di prima accoglienza per richiedenti asilo, dice:”A Paderno ho ricevuto la cittadinanza onoraria, e mi ha fatto piacere. Ritengo che la Lega dovrebbe ricordarsi che siamo tutti cittadini del mondo”.

Aumentano i controlli a Treviso.

Attualità.Controlli a tappeto, quotidiani, per scovare chi lascia tranquillamente l’auto parcheggiata negli stalli di carico-scarico oltre i 20 minuti previsti, oppure  nei posti riservati ai disabili; controlli a tappeto anche per verificare il rispetto della sosta a disco orario. È questo l’input che l’amministrazione comunale ha dato giorni fa alla polizia municipale guidata dal comandante Maurizio Tondato, che quindi si trova impegnata anche su un altro fronte, oltre a quello dei presidi fissi nei luoghi dello spaccio, attualmente operativi in via Roma, all’altezza del ponte sulla fossa delle mura.

Infarto in casa, salvato dai medici della corsa.

Cronaca. Colpito da un infarto durante una festa in piscina nella sua villa sul Montello, un uomo di 51 anni è stato soccorso e salvato dalla dottoressa di una delle due ambulanze al seguito della gara ciclistica di passaggio proprio lungo quella strada. Provvidenziale la prontezza d’animo della moglie che, dopo l’infarto che ha colpito il marito, è corsa in strada a fermare le moto che facevano da apripista al passaggio dei ciclisti. Da lì il messaggio via radiotrasmittente all’ambulanza e gli immediati soccorsi all’uomo colpito da infarto.

Da Cima Grappa l’autonomia per il Veneto.

Politica. Da Cima Grappa, in occasione del centesimo anniversario della fine della Grande Guerra, il governatore Luca Zaia ha voluto rilanciare con forza il suo messaggio autonomista immediatamente raccolto da Erika Stefani, ministro per gli Affari regionali e le Autonomie che ha risposto così:”Il mio obiettivo, e quello del governo di cui faccio parte, è quello di garantirla in modo pieno”. In più di settemila hanno affollato ieri la cerimonia. Numeri record. Lo scopo della Lega che ha partecipato in massa è stato quello di voler lasciare un segno.


Condividi sui social