redazione@tgplus.it
TG+

Cava Morganella, sospetti d’inquinamento – TG Plus NEWS

1.12KViews
Condividi sui social

Notizie 5 dicembre – ed. mattina

 

Attualità. Cava Morganella, sospetti d’inquinamento

Duro intervento del consigliere regionale democratico Andrea Zanoni in merito all’acquisizione da parte del Gruppo Grigolin dell’area estrattiva ex Biasuzzi sita tra Ponzano e Paese. Secondo alcuni esami in loco, nei fondali della cava ci sarebbero materiali non meglio specificati su cui si invoca una indagine per accertarne l’eventuale pericolosità. Zanoni invita dunque i nuovi proprietari a non sottovalutare i rischi per la salute compiendo i necessari approfondimenti.

Attualità. Aeroporto, il Comitato critica Conte

Dura presa di posizione del Comitato per la riduzione dell’impatto ambientale dell’Aeroporto Canova nei confronti del sindaco di Treviso. A scatenare l’ira dei cittadini, le dichiarazioni di Mario Conte relative allo stop al masterplan della struttura. Gli aderenti al Comitato imputano a Conte la mancata conoscenza dei rischi derivanti da una condotta non accorta per quanto riguarda la salute, la sicurezza ed il benessere degli abitanti della zona.

Attualità. Nuove assunzioni allo Iov

Via libera dalla Regione per aumentare le unità del personale impiegato presso l’Istituto Oncologico di Castelfranco Veneto, autentica eccellenza della Sanità veneta. La giunta regionale ha infatti approvato un investimento ad hoc da 23.9 milioni di euro al fine di consentire l’assunzione di ulteriori addetti: dalle attuali 122 figure impiegate tra settore medico, dirigenza e ruoli amministrativi si passerà a 308 impiegati complessivi.

Meteo. Prime gelate sulla Marca

E’ alfine giunto l’inverno sulla provincia di Treviso. Già ieri si sono registrate le prime temperature pienamente stagionali ed oggi il capoluogo si è svegliato con la colonnina di mercurio a 1,3 gradi sotto lo zero. Vento debole e precipitazioni assenti caratterizzeranno la giornata odierna in cui la temperatura massima, prevista di poco più di 6 gradi, si registrerà attorno alle 13. Sulle strade è già allerta ghiaccio: si raccomanda massima prudenza a tutti gli automobilisti.


Condividi sui social