redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 23 aprile MATTINO

867Views
Condividi sui social

H- Campus. Rischio idraulico.

Attualità. Si torna a parlare del caso H-Farm e della scuola 2.0. L’area dove dovrebbe sorgere H-Campus presenta  problemi di carattere idraulico, secondo Luigi D’Alpaos, docente  dell’Università di Padova. Sulla vicenda dello stop al progetto di H-Campus, prende posizione anche Italia Nostra di Treviso che difende la decisione della commissione Via di bocciare il progetto. Intanto le firme per sostenere il polo scolastico superano quota settemila.

Festa della cittadinanza. Aspettando lo ius soli.

Cronaca. Ieri, per il quinto anno di fila, si è svolta La “Festa della Cittadinanza”, voluta dall’amministrazione Manildo. Il Comune ha così consegnato in Piazza dei Signori gli attestati della cittadinanza civica per ius soli a 47 alunni di origine straniera in una cerimonia simbolica.  Piazza
dei Signori era gremita e la festa è durata un paio d’ore tra canti e balli.

Tragedia all’ospedale di Conegliano. Neonata muore in sala parto.

Cronaca. Dramma in ospedale a Conegliano. Neonata muore subito dopo aver visto la luce. La mamma era stata ricoverata sabato. Presentava forti contrazioni. I ginecologi hanno deciso di procedere con un parto in urgenza. La bimba è nata viva, ma subito dopo, è scattata l’emergenza. Al momento della nascita la piccola presentava insufficienza cardiaca e respiratoria. Hanno tentato l’impossibile per salvarla ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Male d’amore. Si getta nel burrone.

Cronaca.  Sabato notte lungo la strada tra Cornuda, Asolo e Crespano si è consumata la tragedia di un giovane di 32 anni che si è gettato in un burrone. Ieri mattina è stato ritrovato il corpo dai medici del soccorso alpino. L’uomo ha cercato l’ex fidanzata. I due si sono visti e lui le ha dichiarato che l’avrebbe fatta finita, poi l’inseguimento. Dopo averlo perso tra le vie e aver chiamato i carabinieri, il tragico ritrovamento in fondo al dirupo.


Condividi sui social