Cavallino-Treporti, scontro auto-moto: morti due centauri – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Cavallino-Treporti, scontro auto-moto: morti due centauri
Ieri, venerdì 23 agosto, in Via Fausta, lungo la SP 42 a Cavallino Treporti, si è verificato uno scontro tra un’auto e una moto: deceduti i due centauri. I vigili del fuoco accorsi da Jesolo e Mestre con l’autogrù, hanno messo in sicurezza i mezzi tra cui l’auto finita rovesciata fuoristrada. Purtroppo nonostante i soccorsi il personale medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte dei due motociclisti: un uomo e una donna di nazionalità tedesca. Illesa la famiglia di quattro persone a bordo dell’auto tra cui due bambini, assistiti sul posto dal personale sanitario. Sono stati effettuati i rilievi della polizia locale.
CRONACA. Cannaregio, occupava un appartamento abbandonato: Foglio di Via Obbligatorio
Il 18 agosto, la Squadra Mobile di Venezia è intervenuta presso un appartamento in stato di abbandono, a Cannaregio, la cui proprietaria aveva chiesto l’intervento della Polizia di Stato segnalando che, in occasione di un sopralluogo effettuato dalla medesima presso l’immobile, aveva trovato il portone d’ingresso aperto. Gli operatori intervenuti sul posto, all’esito del controllo, trovavano all’interno un cittadino tunisino – gravato da segnalazioni di polizia per reati in materia di stupefacenti e invasione di terreni ed edifici – e i segni di consumazione di sostanza stupefacente al quale veniva applicata pertanto la misura del Foglio di Via Obbligatorio dalla città di Venezia da parte del Questore.
CRONACA. Rintracciato destinatario di mandato di arresto europeo
In un’altra occasione, invece, le Volanti sono intervenute sempre a Cannaregio dando esecuzione ad un mandato di arresto europeo nei confronti di un cittadino di nazionalità cinese, sul quale pendeva una segnalazione per reati di natura finanziaria commessi nel suo paese natale, il quale veniva pertanto tratto in arresto e associato presso la Casa Circondariale di Venezia. Infine, i Poliziotti sono intervenuti nei giorni scorsi sempre nella zona fermando un cittadino straniero sospettato di spaccio di sostanza stupefacenti, nei cui confronti, nelle more della definizione del procedimento penale a suo carico, il Questore di Venezia ha anche in questo caso applicato la Misura del Foglio di Via Obbligatorio dalla città.
ECONOMIA. CGIA Mestre: “Ormai paghiamo più pensioni che stipendi”
Nel Mezzogiorno si pagano più pensioni che stipendi, ma nel giro di qualche anno il sorpasso è destinato a compiersi anche nel resto del Paese. Secondo alcune previsioni, entro il 2028 sono destinati a uscire dal mercato del lavoro per raggiunti limiti di età 2,9 milioni di italiani, di cui 2,1 milioni sono attualmente occupati nelle regioni centro-settentrionali. E’ evidente, visto la grave crisi demografica in atto, che difficilmente riusciremo a rimpiazzare tutti questi lavoratori che non saranno più tenuti a timbrare il cartellino ogni giorno. A rischio la sostenibilità economica del nostro sistema sanitario e previdenziale. Questa analisi è stata realizzata dall’Ufficio studi della CGIA di Mestre che ha elaborato i dati dell’Inps e dell’Istat.