redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Dimessa dal pronto soccorso, muore 5 giorni dopo: chiesto il rinvio a giudizio per il medico – TG Plus NEWS Venezia

386Views
Condividi sui social

CRONACA. Dimessa dal pronto soccorso, muore 5 giorni dopo: chiesto il rinvio a giudizio per il medico

Il Pubblico Ministero della Procura di Venezia, a conclusione delle indagini preliminari del procedimento penale per malpractice medica per la prematura morte di Debora Berto, la quarantacinquenne e compianta commerciante di Torre di Mosto, ha chiesto il rinvio a giudizio, per l’ipotesi di reato di omicidio colposo, per il medico del Pronto soccorso dell’ospedale di San Donà di Piave dell’Asl 4 Veneto Orientale che l’aveva dimessa, nonostante i già chiari sintomi dell’infarto che l’avrebbe poi stroncata, in casa, pochi giorni dopo. I dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Finisce con l’auto contro un platano: illeso

La notte scorsa, precisamente alle 1:20 di venerdì 24 febbraio, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Valsugana a Noale per la fuoriuscita di un’auto finita contro un platano: illeso l’autista. I pompieri arrivati dal distaccamento volontario di Mirano, hanno messo in sicurezza l’auto, alimentata a GPL, che dopo aver toccato lateralmente la pianta è rimbalzata in strada. I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo un’ora circa.

SANITA’. Influenza stagionale, leggera ripresa dell’incidenza

Nell’ultima settimana in Veneto sono 32.574 (contro i 29.176 della scorsa) i casi stimati di influenza stagionale per un totale complessivo da inizio stagione di 776.392 Il dato è riportato nel report del sistema di sorveglianza epidemiologica del contagio nell’ambito della rete Influnet. L’incidenza generale è pari a 6,71 casi per mille
abitanti (contro 6,01 casi per mille abitanti della precedente rilevazione). La fascia di età più colpita è quella dei bambini da 0 a 4 anni con 19,82 casi per mille, seguita da quella tra i 5 e 14 anni con 6,6 per mille . Tra i 15 e i 64 anni il tasso è del 6,45 per mille. Tra gli over 65 il dato è di 2,39 per mille.

CRONACA. Michele Di Bari nuovo prefetto di Venezia: le congratulazioni di Zaia

“Rivolgo le mie felicitazioni al nuovo Prefetto di Venezia Michele Di Bari. Il suo curriculum parla per lui: preparazione, esperienza, complessità dei temi affrontati nei precedenti incarichi, sono una garanzia importante”. Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, accoglie la nomina, avvenuta ieri sera, del nuovo Prefetto di Venezia. “A Di Bari – prosegue il Presidente – garantisco fin d’ora collaborazione istituzionale totale da parte della Regione, nel comune interesse dei cittadini e dei territori in una fase storica difficile su tanti fronti, tra cui criminalità e immigrazione”.


Condividi sui social