CER Italy : che cos’è-TG Plus ECONOMIA
CER Italy nasce con l’obiettivo di costituire, gestire e sviluppare Comunità Energetiche Rinnovabili in Italia e di abbassare e ridurre in maniera esponenziale il livello di co2 sul pianeta.
L’obiettivo di CER Italy è prendersi cura del pianeta con azioni concrete, mirate alla sostenibilità. Con un forte valore di comunità, dal momento che l’unione di più individui (che condividono gli stessi valori e i medesimi desideri) può avere un grande impatto sul pianeta.
Partendo da un presupposto: le comunità energetiche rinnovabili non hanno scopo di lucro e si configurano come una coalizione di utenti (pubblici e privati) localizzati in una medesima area. Di conseguenza, le CER sono una vera e propria rivoluzione: innescano, infatti, un vero e proprio sistema di cambiamento volto a una tangibile transizione ambientale.
Aumentando il numero di comunità energetiche presenti in tutta Italia, dunque, di fatto si potrà produrre, consumare e diffondere energia rinnovabile e pulita in maniera indipendente dai grandi player sul mercato, riducendo contestualmente anche gli impieghi di energia non rinnovabile da fonti fossili.
Ce lo spiega l’Avvocato Francesco Acerboni.
Resta sempre aggiornato: TG Plus ECONOMIA