Contagi da COVID in aumento, un nucleo di isolamento nell’Ospedale di San Donà – TG plus NEWS Venezia
CRONACA. Contagi da COVID in aumento, un nucleo di isolamento nell’Ospedale di San Donà
Continuano ad aumentare le positività da Covid 19 in tutto il Veneto orientale. L’incremento dei casi iniziato a metà giugno, con un trend tutt’ora in ascesa, ha portato al numero complessivo di 3.916 persone positive al virus nel territorio dell’Ulss 4, con la maggior entità localizzata nei comuni più popolosi: San Donà di Piave, Portogruaro e Jesolo. Sul fronte ricoveri, all’ospedale di Jesolo è attiva l’area di degenza di malattie infettive con la disponibilità di 22 posti letto (attualmente i ricoverati sono 20). Il mantenimento delle funzioni all’ospedale di Jesolo è stato possibile anche per la creazione di un nucleo di isolamento nell’Ortopedia all’ospedale di San Donà. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.
CRONACA. Coldiretti Venezia: “Situazione in campagna allo stremo per la siccità”
Gli agricoltori del veneziano si trovano ad affrontare la crisi di siccità peggiore di sempre. I campi sono allo stremo, necessitano di acqua, quell’acqua che scarseggia anche nelle riserve e le previsioni per i prossimi dieci giorni sono di un clima tropicale con temperature vicine ai 40 gradi. “Serve responsabilità da parte dell’intera filiera alimentare con accordi tra agricoltura, industria e distribuzione per garantire una più equa ripartizione del valore anche combattendo le pratiche sleali nel rispetto della legge che vieta di acquistare il cibo sotto i costi di produzione” afferma il presidente della Coldiretti Ettore Prandini. Per approfondire l’argomento potete visitare il nostro sito notizieplus.it.
CRONACA. Il Pullman Azzurro della Polizia di Stato a Jesolo 15 luglio
Venerdì 15 il Pullman Azzurro della Polizia Stradale farà nuovamente tappa in Veneto, precisamente in Piazza Mazzini a Jesolo, nel suo instancabile giro per la penisola, previsto per la campagna di sicurezza stradale organizzata per l’estate 2022, in tutte le province dove verranno intensificati i servizi di contrasto alla guida sotto l’effetto di alcol e droghe. L’occasione per dispensare utili consigli e rispondere alle domande degli utenti della strada, adulti, bambini, conducenti e passeggeri, con l’attrezzatissimo autobus, vera e propria aula multimediale itinerante, ma anche video, tutorial, ricostruzioni di incidenti realmente accaduti e tanto altro. Veri e propri attivatori emozionali per spingere tutti a riflettere sull’importanza che la sicurezza della strada passa attraverso le scelte comportamentali responsabili dei suoi utenti.
CRONACA. Morte Eugenio Scalfari, le reazioni dei politici veneti
“Con la scomparsa di Eugenio Scalfari se ne va una figura che ha scritto pagine di storia del giornalismo italiano. La sua storia personale, dalla fondazione dell’Espresso a quella di Repubblica, di cui è stato il primo direttore-manager italiano, ricoprendo un ruolo all’epoca assolutamente inedito per l’Italia, fino alla scrittura, cui si è dedicato negli ultimi anni, dopo una lunghissima carriera al timone del giornale da lui fondato, sono una testimonianza di un’idea di giornalismo e di impegno che lasceranno indubbiamente un’impronta indelebile nella storia del nostro paese”. Con queste parole il Presidente della Regione Luca Zaia esprime il proprio cordoglio per la scomparsa, avvenuta oggi all’età di 98 anni, di Eugenio Scalfari. “Con Eugenio Scalfari se ne va non solo il fondatore di Repubblica ma un pezzo della storia della Repubblica. Un giornalista di prima grandezza, protagonista del dibattito politico e culturale del nostro Paese”. Lo scrive su Twitter il segretario regionale del Partito Democratico Veneto, Andrea Martella.