redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Acqua alta, stasera ore 18 barriere del Mose in azione – TG Plus NEWS Venezia

941Views
Condividi sui social

CRONACA. Acqua alta, Acqua alta, stasera ore 18 barriere del Mose in azione

Questa sera, verso le 21.20 è atteso un picco di marea di circa 115 centimetri. Entreranno in azione alle ore 18  le barriere del sistema Mose. Ieri le paratoie hanno protetto la città dall’acqua alta : sono state infatti sollevate in tutte e quattro le bocche di porto, a cominciare da quella di Treporti e, a seguire, tutte le altre. Le barriere del Mose si sono abbassate intorno alle 23 ed hanno lavorato nella normalità, dopo che non erano più entrate in funzione dall’inverno dell’anno passato.  Fino al 5 novembre permangono condizioni favorevoli all’acqua alta, con un picco di marea di 140 centimetri previsto per giovedì 4 novembre alle 22.

CRONACA. ACTV/AVM. Brugnaro: “Ho dato mandato all’azienda di convocare tutte le sigle sindacali”

In merito alla situazione del gruppo ACTV/AVM, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha dato mandato alla Direzione aziendale di convocare per un incontro tutte le sigle sindacali territoriali FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, UGL, FAISA Cisal, USB Lavoro Privato e SGB Settore Autoferrotranvieri, entro fine settimana. Nei primi dieci mesi del 2021 la situazione dei ricavi è stata peggiore delle previsioni iniziali tanto che in base alla stima a fine anno è prevista una perdita di incassi da titoli di viaggio di quasi il 50% rispetto al 2019.

CRONACA. Ulss 4, al motto di #iomivaccino al via la campagna antinfluenzale 2021

La fascia tricolore e immunizzazione al motto di “#IOMIVACCINO”, ma il primo è stato il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi. L’avvio della campagna antinfluenzale 2021-2022, che quest’anno si affianca alla campagna vaccinale antiCOVID, dell’Ulss 4 ha preso avvio con i primi cittadini e i medici di medicina generale: tutti in prima linea per coinvolgere la popolazione. Il Dipartimento di Prevenzione ha programmato l’attività con la collaborazione dei Medici di Medicina Generale, Pediatri di libera scelta e Case di Riposo. Ad oggi sono 67.000 le dosi di vaccino acquistate delle quali 43.000 già distribuite ai Medici di Medicina Generale. tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. San Dona’, albero finisce sopra 8 automobili

Dalle 16:35, i vigili del fuoco stanno operando in Via Giuseppe Verdi a San Dona’ nel parcheggio prospicente l’ospedale per un albero sradicatosi e finito sopra 8 autovetture: nessuna persona è rimasta ferita. La squadra dei pompieri del locale distaccamento e il personale intervenuto da Mestre con l’autogrù stanno lavorando per rimuovere la pianta e liberare le automobili. Intervento in corso.


Condividi sui social