redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Covid 19, oltre 400 ricoveri. I bambini sono tra i più colpiti – TG Plus NEWS Treviso

1.26KViews
Condividi sui social

CRONACA. Oltre 400 pazienti ricoverati

Ieri il Veneto ha superato i 400 pazienti Covid 19 ricoverati negli ospedali di tutta la Regione. A dirlo è stato il Governatore del Veneto Luca Zaia che ha sottolineato come la situazione al momento sia gestibile ma che nel giro di 15 giorni i pazienti in terapia intensiva potrebbero arrivare ad un centinaio tornando a mettere in difficoltà la sanità. “vere l’85% di vaccinati ci sta aiutando a tenere sotto controllo i ricoveri. Ci sono però tutta una serie di patologie respiratorie influenzali che l’anno scorso non avevamo e che stanno riempiendo gli ospedali in area non critica. In Veneto 656mila persone non hanno voluto vaccinarsi. A questi vanno aggiunti altri 650mila cittadini con meno di 12 anni che non si possono vaccinare”, ha detto Zaia.

SANITA’. I bambini i più colpiti

Tanti gli studenti positivi soprattutto di asili ed elementari, meno tra le medie e le superiori. I contagi riguardano soprattutto i ragazzi da 0 a 14 anni. Al momento sono 1906 gli studenti veneti positivi al Covid, 161 gli insegnati. E sono 8.754 gli alunni in quarantena e 11.503 quelli sotto monitoraggio. Il 63% dei contagi è concentrato tra le scuole dell’infanzia e le scuole elementari.

SANITA’. Terze dosi per gli over 40

La campagna vaccinale per la terza dose si allarga. E’ stata aperta ieri la possibilità di prenotare la terza dose anche ai trevigiani con più di 40 anni se il ciclo vaccinale di base ( prima e seconda dose) è stato fatto da più di sei mesi. In provincia di Treviso, riguarderà, nell’Ulss 2, circa 200mila persone che hanno dai 40 ai 60 anni.

SPORT. Nutribullet contro Milano domani

Prima della pausa per la finestra delle nazionali, la NutriBullet Treviso Basket sfida la “prima della classe”, l’A|X Armani Exchange Milano, al Mediolanum Forum di Assago. Il match, valido per la nona giornata di campionato, si giocherà domenica 21 novembre alle 17.30 e verrà trasmesso in diretta su Eurosport 2 e in streaming su Discovery+.  Al momento, l’Olimpia Milano si trova prima da sola in classifica a punteggio pieno (16 punti), con 8 vittorie e nessuna sconfitta. Arriva, però, dalla seconda sconfitta (su 10 partite) in Eurolega, contro il Kazan dell’ex trevigiano John Brown


Condividi sui social