redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Covid, nuova Ordinanza di Zaia valida fino al 15 ottobre – TG Plus NEWS

1.18KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 31 luglio

ATTUALITA’ – Covid, nuova Ordinanza di Zaia valida fino al 15 ottobre

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha firmato una nuova ordinanza, valida fino al 15 ottobre prossimo, variabile solo alla luce di modifiche nel nuovo Dpcm governativo previsto per agosto. “Potrebbero esserci – ha detto Zaia  – novità sulle crociere, con  linee guida sperimentali, forse anche su altri settori. Il presidente ha anche commentato il nuovo focolaio rilevato alla casa di riposo Santa Maria dei Battuti di Mestre: “Vogliamo capire perché questo è accaduto. Manderemo il servizio di prevenzione per fare una ricostruzione della storia epidemiologica, perché se ci sono responsabilità devono venire fuori”. Potete leggere il testo dell’Ordinanza pubblicato nel nostro portale notizieplus.it

CRONACA – Assembramenti al “Piña Colada” di Cavallino-Treporti: sanzionati i titolari

Nella giornata di ieri i Carabinieri di Cavallino Treporti ha proceduto a notificare ai legali rappresentanti della discoteca “Piña Colada” di via Fausta, un processo verbale di accertamento e contestazione di violazione amministrativa per la violazione delle misure anti Covid-19.  In particolare, a seguito di richiesta di intervento nel locale per un principio di rissa tra giovani, che stavano sostando in attesa di accedervi, è stata rilevata la presenza di oltre 100 persone che non rispettavano il distanziamento sociale previsto e la maggior parte sprovviste di mascherina. Quindi è stato contestato  alla società “RISTOMUSIC”, amministratrice della discoteca, di non aver riorganizzato gli spazi per garantire l’accesso in modo ordinato al fine di evitare assembramenti di persone e non aver preveduto un numero di addetti alla sorveglianza adeguato a garantire il rispetto del distanziamento sociale in relazione alla capienza del locale. È stata inoltre applicata la sanzione accessoria della chiusura provvisoria dell’attività per impedire la prosecuzione o la reiterazione della violazione per 5 giorni intimati all’atto dell’accertamento e scadenti nella giornata odierna. Di fatto la società, probabilmente sorpresa dalla presenza di così tanti clienti e sulla scorta di quanto contestato, ha spontaneamente deciso di rimanere chiusa attivandosi responsabilmente per provvedere a conformarsi alla normativa vigente e ha già proceduto al pagamento della sanzione.

ATTUALITA – Da oggi a Venezia tornano in azione i Guardians

Riparte da oggi  l’attività del gruppo dei Guardians, gli operatori che, con il supporto di Vela spa e del Comune di Venezia, lavorano con gli agenti di Polizia locale per sorvegliare le zone con maggiore presenza di visitatori dell’area marciana (Piazza San Marco e aree limitrofe, Giardinetti napoleonici e riva fino al Ponte della Paglia). Si tratta di persone chiamate a controllare i punti di accesso principali al centro storico e a sensibilizzare i visitatori al rispetto e alla tutela di Venezia. Il gruppo dei Guardians è composto da dieci persone che opereranno su due turni garantendo una copertura dalle 10.30 alle 18.30. Saranno impiegati ogni weekend dal venerdì alla domenica e durante la Mostra del Cinema saranno presenti sul campo tutti i giorni della settimana. Il servizio è previsto per ora fino al 4 ottobre, ma non sono escluse eventuali modifiche sulla base dei flussi turistici che quest’anno, causa Covid, stanno avendo delle dinamiche diverse rispetto al passato. Per ulteriori approfondimenti, potete consultare il nostro sito notizieplus.it.

METEO – Da domani ondata di calore. Sforata di nuovo la soglia di informazione per l’ozono

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell’Arpav, comunica che domani, sabato 1 agosto, visto il persistere delle condizioni climatiche e delle alte temperature associate ad un elevato tasso di umidità, sarà raggiunto il quarto giorno consecutivo di disagio intenso e sarà quindi ondata di calore. Per domenica 2 agosto previsto tempo instabile con disagio fisico in parziale miglioramento sulle zone montane e pedemontane, situazione pressoché invariata su pianura e costa. Lunedì 3 generale calo termico e condizioni di disagio in miglioramento ovunque. Inoltre il Servizio Osservatorio Aria dell’Arpav  ha inoltre comunicato che ieri è avvenuto il superamento nella provincia di Venezia della soglia di informazione per l’ozono.

 

 


Condividi sui social