redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, Variante Delta: 15 contagi all’Ospedale di San Dona’- TG Plus NEWS Venezia

1.08KViews
Condividi sui social

CRONACA. COVID, Variante Delta: 15 contagi all’Ospedale di San Dona’

Parliamo di Emergenza COVID-19, in particolare della Variante Delta. All’Ospedale di San Dona’ di Piave risulta un focolaio esploso nei giorni scorsi. Sono infatti quindici le persone ricoverate all’ospedale sandonatese le quali sono risultate positive alla Variante Delta. Si tratta di pazienti, anziani e vaccinati, quasi tutti di loro hanno già ricevuto la seconda dose, che attualmente si trovano ricoverati in diversi reparti, tra cui quello di medicina. Nessuno di loro presenta sintomi gravi.

CRONACA. Oltre 5 milioni di vaccini in Veneto, Zaia: “Grande lavoro di squadra”

“Nonostante la carenza e la penuria di vaccini, è il successo di una grande squadra. Voglio esprimere un grazie di cuore agli uomini e alle donne di questa grande macchina della sanità veneta: alle 1.600 persone che operano in 60 punti vaccinali, ai medici di base e alle farmacie. Il mio grazie non va solo agli operatori sanitari, ma va esteso anche a tutto il mondo del volontariato: alla Protezione Civile, a tutti, davvero tutti i volontari che la animano, alla Croce Rossa e a tutte le associazioni che supportano la nostra macchina”. Così il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia annuncia i dati odierni sulle vaccinazioni che registrano il superamento dei 5 milioni di dosi vaccinali inoculate in tutto il territorio regionale. “Ricordo l’invito a vaccinarsi  – conclude il Presidente – da qui all’8 settembre ci sono ancora 270.000 posti liberi a disposizione di chi ancora non si è vaccinato”.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 891.264 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 19 luglio, in Veneto sono state somministrate un totale di  5.003.933 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 44.515 persone. Ad oggi, sono 2.275.506 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 652.368  dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 238.896.

ATTUALITA’. Illuminazione lungomare Mazzini, potenziamento in corso

L’arenile di piazza Mazzini avrà una illuminazione notturna più potente, sia sulla passeggiata che sulla spiaggia. I lavori, iniziati in questi giorni rientrano nel più ampio patto per la sicurezza sottoscritto da amministrazione e Prefettura per promuovere una migliore gestione dell’ordine pubblico e sono in parte sostenuti dal Comune con un importo di circa 30 mila euro. L’area interessata dal potenziamento dell’illuminazione, con tecnologia a LED,  riguarda il lungomare compreso tra il 28° accesso al mare di via Bafile e quello di via Oriani. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it


Condividi sui social