redazione@tgplus.it
TG+

Crack La Sicurezza, Luigi Compiano condannato – TG Plus NEWS

1.65KViews
Condividi sui social

Notizie 16 maggio – edizione mattino

 

Cronaca. Crack La Sicurezza, Luigi Compiano condannato

Ancora strascichi giudiziari per l’ex impero trevigiano dei metronotte. Ieri il tribunale di Treviso ha decretato la condanna a sei mesi di reclusione e 250mila euro di provisionale a carico di Luigi Compiano, già a capo del gruppo omonimo, per il fallimento della società “La Sicurezza”. Acquisita nel 2009, tale attività venne destinata per cinque anni a collettore dei debiti della controllante NES sino all’inevitabile default. Assolto invece il fratello Marco Compiano che aveva preso le redine del gruppo dopo la scoperta degli ammanchi milionari nel caveau.

Cronaca. Accusato di stupro, scagionato da una foto

Una istantanea potrebbe salvare Filippo Roncato, 23enne di Loreggia, dall’accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazza padovana che nel 2015 denunciò di essere stata stuprata alla discoteca Eurobaita di Castelfranco Veneto. In sede dibattimentale la difesa ha prodotto una foto scattata con un cellulare dentro il locale che ritrae proprio Roncato e la giovane, all’epoca 15, abbracciati: l’immagine sarebbe stata ritratta dopo l’ora della presunta violenza. A scagionare Roncato anche un testimone oculare dell’abbraccio oltre ad una perizia di uno psicologo.

Economia. Tessitura Monti, futuro in bilico

Fiato sospeso a Maserada per il piano industriale della storica azienda tessile, da tempo in crisi. Il tavolo di confronto in Regione tra proprietà ed organizzazioni sindacali non ha portato i frutti sperati ed i 260 dipendenti dello stabilimento, già creditori di due stipendi e della tredicesima 2018, ora temono per il proprio posto di lavoro.

Attualità. Antenne 5G, la deputata Cunial protesta

Monta il malumore a Borso del Grappa per l’installazione di nuovi ripetitori per le ultime tecnologie della comunicazione mobile. La parlamentare Sara Cunial (Gruppo Misto) è intervenuta ad una serata organizzata dalle associazioni che protestano contro questi apparati: “Gli studi dimostrano come i campi elettromagnetici possano avere effetti devastanti su salute ed ambiente – ha detto la Cunial – Queste tecnologie sono pericolose, non si può sottovalutare il rischio di patologie cancerogene causate dalle telecomunicazioni”.


Condividi sui social