Da portiere ad attaccante: ecco Filippo Canato, nuovo giocatore dell’A.C.Mestre – TG Plus SPORT Venezia
Un percorso sportivo sicuramente sui generis.
Eh sì, perché ha iniziato la sua carriera agonistica come portiere, e a 15 anni la svolta: è diventato attaccante.
Stiamo parlando di Filippo Canato, nuovo giocatore dell’A.C. Mestre.
Filippo, Passato all’Union Pro Mogliano-Preganziol, nella stagione 21/22 ha esordito in prima squadra a soli 17 anni. Le sue qualità sono state subito notate da alcuni club professionistici, fra questi il Monza, recentemente approdato in serie A, che lo sceglie per il fronte d’attacco della sua Juniores.
Con la formazione brianzola, Filippo ha vinto i playoff di categoria.
Poi di nuovo la scelta di cimentarsi in prima squadra e così la sua destinazione è stata quella dell’Arzignano Valchiampo, fra i professionisti della serie C.
Con i giallocelesti, Filippo ha iniziato la stagione in corso, sdoppiandosi fra la formazione Primavera e la Prima Squadra, con cui è partito per il ritiro, collezionando nella prima fase della stagione 7 presenze (2 in coppa, 5 in campionato) partendo anche fra gli undici titolari in occasione del derby col Vicenza.
Con la squadra Primavera – nella stagione in corso – è stato autore di 4 gol.
Fino alla scelta scelta di accettare l’interesse del Mestre, con cui è arrivato con la formula del prestito.
Inoltre, Filippo Canato è dotato di una struttura importante (193 cm per 85 chili di peso) e può indistintamente ricoprire il ruolo di seconda punta o prima punta centrale,
Noi di TG Plus lo abbiamo intervistato in esclusiva, in videoconferenza, per conoscerlo meglio, capire le motivazioni alla base della sua scelta di cambiare ruolo in campo, che cosa lo abbia convinto ad accettare l’offerta della squadra orange, quale sia il suo giocatore preferito, e molto altro.
Ecco dunque che cosa ci ha rivelato Filippo Canato.