redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Dal 27 ottobre al 7 novembre modifiche alla viabilità tra via Torino e il Vega – TG Plus NEWS Venezia

740Views
Condividi sui social

CRONACA. Dal 27 ottobre al 7 novembre modifiche alla viabilità tra via Torino e il Vega

Dalle ore 7 di mercoledì 27 ottobre 2021 il tratto di Strada Regionale 11 interessato dai lavori di realizzazione della nuova viabilità di accesso alla macroisola prima zona industriale di Porto Marghera, tra via Torino e il Vega, subirà delle modifiche. Ora l’avanzamento del cantiere prevede il completamento delle rampe di accesso al viadotto la cui realizzazione consentirà nella prima settimana di novembre l’esecuzione delle prove di carico per il collaudo statico dell’intera infrastruttura. Un intervento che modificherà profondamente la viabilità cittadina, dal valore complessivo di 20 milioni di euro, per il quale si prevede la conclusione definitiva entro i primi mesi del 2023. Tutti i  dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. 35^ VeniceMarathon: emanata l’ordinanza per la viabilità

Il comandante generale della Polizia locale di Venezia ha emanato oggi un’ordinanza che regola la viabilità pedonale e veicolare in occasione della 35^ edizione della “VeniceMarathon”, in programma domenica 24 ottobre 2021. Dall’inizio delle operazioni di delimitazione del percorso, dalle 5.30 e dalle 8:30 in base alle strade interessate dal passaggio della maratona e fino alle 16:30, o comunque al termine delle operazioni di pulizia dello stesso, è vietata la circolazione dei veicoli e delle persone non partecipanti alla gara lungo le strade di competenza comunale indicate nell’ordinanza. Dalle ore 8 di domenica e fino al termine della manifestazione, inoltre, saranno sospese le autorizzazioni ad occupare suolo pubblico lungo il percorso di gara. La Polizia locale e le altre Forze di Polizia sono incaricate di assicurare il rispetto delle norme previste dall’ordinanza. L’organizzazione della manifestazione dovrà attuare tutte le misure di prevenzione che risultassero necessarie per l’incolumità pubblica e dei partecipanti.

CULTURA. Scelti i tre finalisti del “Premio Settembini”

La Giuria Tecnica del Premio “Regione del Veneto – Leonilde e Arnaldo Settembrini”, ha scelto la terna dei finalisti della 58.a edizione del concorso dedicato a racconti e novelle. Sono stati selezionati: Ester Armanino, Contare le sedie, Einaudi ; Francesca Marciano, Animal Spirit, Mondadori ; Bianca Pitzorno, Sortilegi, Bompiani. Sarà la “Giuria dei lettori”, selezionati tra gli abbonati del Teatro Toniolo di Mestre, e formata da 40 giurati di cui 30 titolari e 10 supplenti, a decretare con voto in diretta il vincitore del premio. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 12 novembre alle ore 18.00 al Teatro Toniolo di Mestre.

CULTURA. Al via dal 22 ottobre il festival ‘Dentro l’Arte 2021. Nutrirsi di bellezza’

Avvicinarsi al bello e goderne, curare le bellezze artistiche cittadine e mettere alla prova la propria creatività. Sono gli obiettivi del festival ‘Dentro l’Arte 2021. Nutrirsi di bellezza’: un mese di eventi, laboratori e percorsi formativi per ragazzi, adulti e famiglie organizzati dal Centro di ricerca e servizi Barchetta Blu. Un’iniziativa realizzata con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche educative del Comune di Venezia e inserita nel calendario delle Città in festa. L’evento è stato presentato stamani nel corso di una conferenza a Ca’ Farsetti. ‘Dentro l’Arte’, giunto alla sua sesta edizione, si svolgerà a Venezia dal 22 ottobre al 21 novembre con tante attività in presenza. Il suo cartellone, denso di appuntamenti, è concepito con il proposito di integrare l’arte nella vita di tutti i giorni dei suoi fruitori e si svolgerà in musei, biblioteche e spazi culturali cittadini. Le varie sezioni del programma si rivolgono a scuole e famiglie, ma anche agli adulti.

 

 


Condividi sui social