redazione@tgplus.it
TG+

Decreto Liquidità, prime critiche – TG Plus NEWS

1.43KViews
Condividi sui social

Notizie 9 aprile – ed. sera

 

Economia. Decreto Liquidità, prime critiche

Pubblicato nella notte in Gazzetta Ufficiale, il provvedimento anticipato alcuni giorni fa dal Governo per sostenere le imprese sta ottenendo diverse contestazioni. “Così non va – lamenta ad esempio Giuliano Rosolen di CNA Treviso – Gli annunci della conferenza stampa di Giuseppe Conte non sono stati seguiti dalla realtà dei fatti”. Ed è critico anche il tributarista Alberto De Franceschi: potete ascoltare il suo intervento all’interno dello speciale del TG Plus FOCUS.

Attualità. Violazioni alle restrizioni, sindaco imbufalita

Le belle giornate stanno invogliando alcuni cittadini ad eludere le restrizioni per la quarantena uscendo senza motivo. Ed il primo cittadino di Oderzo, Maria Scardellato, va su tutte le furie: “Il pericolo non è finito – rivela – Rischiamo di dover ricominciare daccapo. Dobbiamo assolutamente restare in casa fino al termine dell’emergenza”. La sindaco è pronta ad inasprire le sanzioni in caso di ulteriori violazioni.

Cronaca. Giù dal palo, operaio gravissimo

Stava lavorando in cima ad un palo telefonico quando improvvisamente l’asta ha accusato un cedimento spezzandosi in due facendo precipitare il malcapitato a terra con un volo di sei metri. Protagonista della disavventura un 46enne di origini macedoni residente a Vazzola che stava procedendo ad un intervento di manutenzione in centro a Cessalto. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi ai soccorritori che ne hanno disposto il trasporto d’urgenza in ospedale a Treviso.

Cronaca. Cavallo di Troia nel PC, 30enne derubato

Ennesima vittima di frode informatica nella nostra provincia. Un 30enne si è visto sottrarre 300 euro dal proprio conto PayPal, soldi utilizzati per acquistare delle costose cuffiette per iPhone in Spagna. A determinare l’ammanco nel conto è stato un malware di tipo Trojan, un programma simile ad un cavallo di Troia virtuale che si insinua nel computer cammuffandosi da software affidabile: penetrato nel browser di ricerca, ha copiato le password di accesso a sistemi finanziari e ha provveduto a sottrarre i soldi.


Condividi sui social