redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Denunciato medico non vaccinato, già sospeso dall’Ordine. Studio sequestrato – TG Plus NEWS Venezia

557Views
Condividi sui social

CRONACA. Denunciato medico non vaccinato, già sospeso dall’Ordine. Studio sequestrato

La Guardia di Finanza di Venezia ha individuato un medico specializzato il quale, sebbene sospeso dall’Ordine professionale per inosservanza dell’obbligo vaccinale, avrebbe continuato ad esercitare la propria attività. In particolare, i militari del 2° Nucleo Operativo Metropolitano Venezia, a seguito dei preliminari approfondimenti svolti tramite l’Ordine dei Medici e Chirurgi di Venezia nonché di diversi sopralluoghi, notavano un andirivieni di pazienti uscire dallo studio del medico. Dopo aver acquisito le dichiarazioni direttamente da alcuni pazienti, che avrebbero confermato di aver ricevuto prestazione sanitarie, i finanzieri hanno constatato come il professionista avesse continuato ad esercitare presso il proprio studio nonostante gli fosse stata notificata la sospensione dell’attività da parte dell’Ordine dei medici. Ulteriori controlli ed accertamenti effettuati direttamente presso lo studio hanno, inoltre, consentito di rinvenire documentazione contabile ed extra-contabile dalla quale emergerebbe l’esecuzione di decine di prestazioni mediche eseguite dopo la data di sospensione. Le fiamme gialle hanno, infine, deferito il medico alla Procura della Repubblica di Venezia per il reato di esercizio abusivo della professione, sottoponendo a sequestro probatorio lo studio medico e tutta la documentazione rinvenuta, per il successivo esame.

CRONACA. Salzano: riceve una multa stradale ma ha rottamato l’auto cinque anni prima. Interviene l’Adico

Un 36 enne impiegato di Salzano,  a fine 2021 ha ricevuto dal Comune di Salerno una multa riferita a una violazione del 2016. Inizialmente la multa era di 286 euro. Ma, quando è arrivata al diretto interessato, dopo cinque anni, la somma richiesta si è impennata a 1.119 euro. Peccato però che l’uomo già nel 2011 avesse rottamato la sua vettura, la stessa che sarebbe miracolosamente riapparsa a Salerno nel 2016. Il 36enne di Salzano, dopo aver provato senza successo di contestare la multa, si è affidato all’ufficio legale dell’Adico che qualche giorno fa ha inviato alla polizia municipale del comune campano l’immediato annullamento dell’ingiunzione di pagamento. “Quello che è successo è per lo più inspiegabile – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’associazione dei consumatori –  Alla Polizia municipale di Salerno abbiamo fornito tutta la documentazione necessaria a evidenziare come l’auto in questione sia stata regolarmente rottamata ancora ad agosto del 2011. E’ difficile capire da dove parta questo sbaglio anche perché la contestazione contenuta nel verbale è molto specifica e parla di una violazione del codice della strada determinata dalla guida col cellulare in mano. Ovviamente – conclude il presidente dell’Adico – la multa verrà per forza annullata, non vediamo ostacoli in questo. Resta il fatto, però, che per un errore non imputabile al nostro assistito, lo stesso abbia dovuto perdere tempo e soldi per far valere le proprie ragioni. Una beffa, soprattutto in questi tempi di rincari senza precedenti”.

CRONACA. COVID, 837 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 3 marzo, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 3.918 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 837 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 51.229, dei quali 9.638 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.341.406 contagi nel territorio regionale, 216.049 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 506 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 40 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.921.635 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 2 marzo, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.836.634 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 2.845 persone. Inoltre, 3.178.362 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.411.471 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 510.164.


Condividi sui social