redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

18 chili di droga nell’automobile presa a noleggio: arrestato in autostrada A4 – Tg Plus NEWS Venezia

263Views
Condividi sui social

CRONACA. 18 chili di droga nell’automobile presa a noleggio: arrestato in autostrada A4

Nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 marzo, la Squadra Mobile della Questura di Venezia ha arrestato un cittadino italiano in quanto avrebbe trasportato circa 18 Kg. di sostanza stupefacente di tipo eroina e cocaina a bordo di un’autovettura presa a noleggio. Gli agenti della Polizia Stradale, nell’ambito di un regolare servizio di controllo del territorio lungo l’autostrada A4, avendo notato un’auto ferma in una piazzola di sosta, hanno deciso di effettuare un controllo. Insospettiti dallo stato di profondo nervosismo manifestato dal conducente del veicolo ed avendo inoltre riscontrato alcune irregolarità sull’auto presa a noleggio, i poliziotti hanno richiesto l’immediato intervento degli uomini della Squadra Mobile i quali, all’esito di un approfondito controllo effettuato all’interno del mezzo, hanno trovato la droga, abilmente nascosta, che,  se venduta al dettaglio, avrebbe potuto fruttare circa 500.000 euro.

CRONACA. Delitto Pamio, rigettata la richiesta di revisione del processo per Monica Busetto

E’ stata rigettata questa mattina, da parte della corte d’appello di Trento, la richiesta di revisione del processo di Monica Busetto,  l’ex operatrice socio sanitaria mestrina accusata dell’omicidio di Lida Taffi Pamio, avvenuto il 20 dicembre 2012, delitto per il quale Busetto sta scontando 25 anni di carcere, pena stabilita con la sentenza del 2018. La richiesta di revisione del processo era stata presentata dai legali della donna in seguito alla condanna, per lo stesso delitto, Milly Susanna Lazzarini. Secondo la tesi della procura generale, invece, in sostanza, non ci sarebbe incompatibilità tra le sentenze di condanna di Busetto e di Lazzarini, e gli elementi di prova a carico di Monica Busetto sono tali da non permettere il suo proscioglimento. Gli avvocati  di Busetto hanno annunciato l’intenzione di ricorrere alla Corte di Cassazione, una volta pubblicate le motivazioni. Lo riportano le testate giornalistiche locali.

CRONACA. 10 milioni di euro per il restauro di edifici all’Arsenale

La Giunta comunale di Venezia nella sua ultima seduta su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, ha approvato il progetto definitivo relativo al recupero dell’edificio Carreri ed ex Centrale elettrica in Arsenale. Gli edifici, oggetto di intervento di consolidamento e restauro polifunzionale per attività espositive e culturali, sono situati nell’area sud dell’Arsenale di Venezia tra lo Stradal Campagna e la Darsena Grande. Di proprietà del Comune, rappresentano due momenti rilevanti nella storia edilizia dell’Arsenale, in particolare per la presenza di importanti testimonianze di archeologia industriale relative alla prima cabina elettrica e di trasformazione dell’Arsenale. “Il progetto prevede un investimento complessivo di quasi 10 milioni di euro – evidenzia l’assessore Zaccariotto.

CRONACA. Chioggia, il parco di via Cicogna riprende vita

Verrà inaugurata sabato 23 marzo alle ore 12.00 circa l’area verde presso la zona Ex Casa Libera in Viale Mediterraneo a Sottomarina, area che accoglie le circa 30 piante donate nell’ambito del progetto “Città ad Impatto Positivo”.  Lo spazio a verde pubblico, a servizio del quartiere residenziale posto tra Viale Mediterraneo e Via Pasquale Cicogna, viene rimboscato, nell’ambito del progetto “Città Impatto Positivo”, con la piantumazione di venti alberi donati dall’associazione PMG Società Benefit. Così l’area avrà la funzione di parco di quartiere. In questo contesto si inserisce la proposta degli Assessori alla Cultura Elena Zennaro e Verde Pubblico Serena De Perini di intitolare il parco ad Eleonora Duse in occasione della ricorrenza del centenario dalla morte della grande attrice teatrale italiana. Si attende quindi la formale autorizzazione per procedere all’intitolazione del parco che avverrà con l’apposizione di una targa toponomastica posizionata all’ingresso dell’area.


Condividi sui social