redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Deruba una turista a bordo di un autobus: arrestato dai Carabinieri – TG Plus NEWS Venezia

366Views
Condividi sui social

CRONACA. Deruba una turista a bordo di un autobus: arrestato dai Carabinieri

Nella notte di domenica 10 Settembre, i Carabinieri della Compagnia di Venezia hanno arrestato in flagranza di reato un 29enne di nazionalità romena, con numerosi precedenti di polizia specifici il quale, intorno alle 22 a bordo di un autobus della linea 2 in partenza da Piazzale Roma, asportava con destrezza il portafogli dalla borsa di un’ignara turista francese. L’uomo, fermato dai passeggeri presenti sul mezzo di trasporto, veniva tempestivamente bloccato dai militari poco distanti dal luogo del fatto. Nella mattinata, il GIP lagunare ha proceduto alla convalida dell’arresto, sottoponendo nel contempo la persona ristretta all’obbligo di firma nel comune di Torino.

CRONACA. Operazioni antidegrado a Venezia e Mestre, Zaia: “Presidio sul territorio fondamentale”

“Complimenti e grazie alle autorità e alle forze dell’ordine per l’impegno e la professionalità profusi nelle due maxi operazioni antidegrado eseguite a Venezia e a Mestre martedì scorso: un’azione importante di presidio del territorio che sempre più si sta dimostrando uno strumento efficace sia per prevenire sia per reprimere i reati, dando sicurezza e serenità ai cittadini”. Lo dice il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in relazione agli interventi portati a termine da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale ai Bacini a Venezia e in via Piave a Mestre il 12 settembre scorso con l’obiettivo di contrastare attività di spaccio, atti di violenza e criminalità.

CRONACA. Chioggia lavori nelle scuole di per 800mila euro

Ammontano a circa 800 mila euro i lavori di sistemazione in molte scuole della città portati a termine dal Comune di Chioggia e fortemente voluti dal Sindaco Armelao, frutto anche di varie ricognizioni del primo cittadino all’interno dei singoli plessi scolastici. Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia: ”Sono lavori importanti per le scuole del nostro territorio. Abbiamo voluto dare una risposta concreta anche alle scuole del quartiere di Borgo San Giovanni che da anni non vedeva interventi così massicci”.

CRONACA. Arriva a Jesolo il Dynamo Sport Camp

Jesolo diventa una meta Dynamo. Dal 20 al 24 settembre la città ospiterà infatti  il Dynamo Sport Camp, cinque giorni di gioco e attività sportive e di Terapia Ricreativa Dynamo, a supporto dei bambini e delle loro famiglie, che consiste nell’affrontare la malattia, e le disabilità ad essa correlate, focalizzandosi sulle capacità e sulle potenzialità dei bambini malati, sperimentate attraverso attività divertenti, inclusive e sfidanti, con l’obiettivo di promuovere la fiducia in loro stessi e di rinnovare la speranza. Questo approccio terapeutico, inoltre, aiuta a ripristinare le abilità, migliorare l’umore, la qualità della vita e a rafforzare i legami sociali.  Ulteriori dettagli nel nostro sito Notizieplus.it


Condividi sui social