redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Domani Festa 1 Maggio “Disoccupazione ai minimi? Non ci accontentiamo”

359Views
Condividi sui social

CRONACA. Moto finisce contro palo telefonico, due giovani morti a Volpago

Due motociclisti sono morti finendo violentemente con la loro Ducati Hypermotard contro un palo telefonico. L’incidente è avvenuto a Volpago del Montello nel tardo pomeriggio di ieri. Le vittime sono uomo di 32 anni di Breda di Piave e una donna di 24 anni di Montebelluna che sedeva dietro di lui quando la moto, per cause in corso di accertamento, è uscita di strada finendo contro il palo telefonico. I due sono morti sul colpo. Sul posto i carabinieri di Montebelluna.

SICCITA’. Ordinanza contro gli sprechi d’acqua di rubinetto in 6 Comuni

Meglio la doccia. La vasca piena è uno sfregio alla mancanza d’acqua. Non è un divieto, ma un invito formale sì, quello che sei Comuni della provincia di Treviso hanno rivolto alla cittadini con una ordinanza che mira a limitare i problemi dovuti alla siccità. Oltre al classico “chiudere il rubinetto mentre ci si lava i denti”, arriva così l’avvertimento agli amanti del bagno lungo: “prediligere la doccia anziché il bagno in vasca” è scritto nel documento condiviso dai Comuni di Breda di Piave, Carbonera, Maserada sul Piave, Ponzano Veneto, Silea e Villorba. Le piogge finora, anche in Veneto, sono state scarse, e le previsioni per l’estate non sono buone. L’ordinanza, già in vigore, prevede limitazioni all’impiego di acqua potabile e da pozzo artesiano con multe salate per chi spreca. Tra i divieti quello di riempire fontane e piscine di casa (tranne le gonfiabili per i bambini), e lavare l’auto in cortile. Per chi sgarra ci sono multe fino fino a 500 euro. Piccola deroga per l’orticello di casa. Quello, con parsimonia, si può innaffiare.

SANITA’. Covid in Veneto, ieri 238 nuovi casi e nessun decesso

Sono 238 i nuovi casi di Covid-19 registrati ieri in Veneto contro i 412 del giorno precedente, e nessuna vittima. Dall’inizio della pandemia si contano 2.719.946 contagi, e 16.808 vittime. Calano i positivi ufficiali, che sono 16.307 (-270). Nei reparti ospedalieri, ci sono 887 pazienti in area medica come il giorno precedente e 30 (-1) in terapia intensiva.

LAVORO. Domani Festa 1 Maggio con la disoccupazione ai minimi storici

“Siamo ai minimi storici di disoccupazione in Veneto? Non ci accontentiamo, guardiamo avanti e puntiamo ancora più in alto l’asticella.” Il Presidente della Regione rivolge ai Veneti un pensiero in occasione della festa del lavoro che si celebra in tutto il mondo domani lunedì 1 maggio.
Disoccupazione ai minimi storici in Veneto, Zaia “Non ci accontentiamo” – Notizie Plus


Condividi sui social