redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Domani il giuramento solenne degli allievi del Morosini – TG Plus NEWS Venezia

907Views
Condividi sui social

CRONACA. Domani il giuramento solenne degli allievi del Morosini

Domani, sabato 7 maggio, a Venezia in piazza San Marco alle 10.30 il Presidente della Regione del Veneto parteciperà al Giuramento solenne degli allievi della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione delle celebrazioni per il sessantesimo anniversario dell’istituto.

CRONACA.  Gondolieri sub in azione per recuperare rifiuti sommersi

Dopo il successo degli interventi precedenti, che hanno consentito il recupero di tonnellate di rifiuti che giacevano da tempo sui fondali dei canali e rii veneziani, i gondolieri sub dell’associazione di categoria Gondolieri di Venezia, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, si preparano ad immergersi nuovamente. L’appuntamento è per domenica 8 maggio, dalle ore 8 alle 14. I sub s’immergeranno prima nel rio di San Moisè, nel tratto compreso tra il ponte omonimo e l’uscita del rio in Canal Grande; successivamente l’attività si sposterà nel bacino sul retro del teatro La Fenice, all’incrocio tra il rio de l’Alboro – Ostreghe, rio della Vesta e della Verona in corrispondenza dei ponti Maria Callas, Storto e San Cristoforo.

CRONACA. Nuove prospettive di lavoro per 649 persone in difficoltà

Una su quattro è una persona vittima di tratta o di sfruttamento lavorativo, una su cinque percepisce il reddito di cittadinanza ed ha sottoscritto un accordo con i Servizi sociali comunali. Sono queste le due categorie più rappresentate tra le 649 persone che sono state coinvolte, nel 2021, nel progetto di Politica attiva, promosso dalla Direzione Coesione sociale del Comune di Venezia. Alle persone coinvolte viene proposto un percorso che prevede un primo gradino che ha come obiettivo il recupero delle capacità di inserimento lavorativo e di socializzazione, un secondo volto alla capacità di cercare, trovare e mantenere un lavoro e l’ultimo che porta al raggiungimento dell’inserimento lavorativo vero e proprio. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Giornata mondiale della Croce Rossa: le celebrazioni

I palazzi comunali di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan, a Venezia, e del Municipio e della Torre civica, a Mestre, lasceranno per una notte, quella di sabato 7 maggio, la colorazione blu con cui sono attualmente illuminati (sino all’11 maggio, per celebrare la “Festa dell’Europa”) per diventare “rossi”. L’Amministrazione comunale vuole infatti in questo modo ricordare la Giornata mondiale della Croce rossa, che si celebra l’8 maggio. In onore del suo fondatore la bandiera della Croce Rossa è uguale a quella  svizzera, a colori invertiti: un simbolo che è stato questa mattina portato in Municipio, e consegnato alla presidente del Consiglio Comunale e all’assessore alla Coesione sociale, dalla presidente della Cri di Venezia, Francesca Battan, per essere esposto nelle sedi comunali nella giornata dell’8 maggio.


Condividi sui social