redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Domenica ecologica: blocco totale del traffico nel centro di Mestre – TG Plus NEWS Venezia

608Views
Condividi sui social

CRONACA. Domenica ecologica: blocco totale del traffico nel centro di Mestre

Nuova domenica ecologica il prossimo 26 febbraio con blocco totale del traffico nel centro di Mestre fatta eccezione per i mezzi autorizzati, come deciso al Tavolo tecnico zonale metropolitano. Un pacchetto di misure straordinarie per contenere l’inquinamento atmosferico. L’Amministrazione comunale ha definito, con un’ordinanza pubblicata venerdì 21 ottobre, le prossime giornate del 2023,  frutto di un confronto con le associazioni di categoria: saranno il 26 marzo e il 16 aprile 2023.

CRONACA. A27: chiude l’allacciamento con la Tangenziale di Mestre

Dalle ore 7 alle 18 di sabato 25 febbraio, sarà chiuso il ramo di allacciamento con la tangenziale di Mestre  da Belluno  verso Quarto d’Altino/Trieste A27. La chiusura sarà resa necessaria allo scopo di  consentire lavori di posa e manutenzione dei cavi della fibra ottica. In considerazione di ciò, il traffico sarà deviato sul Ramo D25 – Raccordo Marco Polo verso l’aeroporto, con uscita allo svincolo di Dese,  per poi immettersi in tangenziale.  In alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sul Ramo D25 Raccordo Marco Polo verso Aeroporto, si potrà uscire allo svincolo di Dese, percorrere la rotonda e rientrare sul ramo D25 Raccordo Marco Polo in direzione A57/Quarto D’Altino/Trieste, per poi immettersi sulla A57 Tangenziale di Mestre.

CRONACA. Al via da domani i lavori di ripristino del ponte San Cosmo alla Giudecca

Prenderanno il via domani, giovedì 23 febbraio, i lavori di ripristino del ponte San Cosmo alla Giudecca. Le lavorazioni, della durata complessiva di 120 giorni, e che avranno un costo di circa 250.000 euro, comporteranno la chiusura del ponte e la realizzazione di una passerella provvisoria, a raso e parallela al ponte, per garantire la viabilità pedonale lungo fondamenta de le Convertite Sant’Eufemia e fondamenta del rio de le Convertite. La passerella sarà realizzata ad una adeguata distanza di sicurezza per non arrecare intralci al cantiere e pericoli per il passaggio delle persone. Verrà invece interrotto il traffico acqueo, esclusivamente nel tratto di canale dal ponte San Cosmo alla passerella provvisoria.

CRONACA. Domenica 26 febbraio nuova immersione dei gondolieri sub

Domenica 26 febbraio, tra le 8 e le 14, torneranno in azione i gondolieri sub per recuperare i rifiuti depositati sul fondo dei canali. L’immersione è prevista nei rii del Pestrin, del Mondo Novo, San Zulian, a Castello. In caso di maltempo l’operazione di pulizia dei canali verrà rinviata a data da destinarsi.


Condividi sui social