redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Domenica ultima amichevole per l’Imoco – TG Plus SPORT Treviso

314Views
Condividi sui social

VOLLEY FEMMINILE. Domenica ultima amichevole per l’Imoco

Le competizioni dedicate alle nazionali ormai si sono concluse, e per l’Italia, viste come sono andate le cose, si attendono decisioni di cambiamento a livello tecnico. Nel frattempo, le campionesse d’Italia dell’Imoco hanno disputato due amichevoli, l’ultima delle quali contro l’Itas Trento, primo avversario l’8 ottobre in campionato. Entusiasmo ed emozione per la “Partita della Memoria” che ha portato le Pantere della Prosecco DOC al palasport di Longarone per partecipare alle commemorazioni dei 60 anni della tragedia del Vajont. Il risultato finale è stato di due set pari, con decisione di non disputare il quinto. Ora le gialloblù sono attese dall’ultimo test, domenica a Bologna-PalaZola con Bergamo, prima di cominciare a ranghi completi la settimana di avvicinamento all’esordio di campionato.

RUGBY FEMMINILE. Red Panthers e Arredissima si sfideranno nella Coppa Conference

In attesa di iniziare il campionato, con le ragazze della Nazionale impegnate nel nuovo torneo del World Rugby dal 13 al 28 ottobre, alcune squadre di rugby femminile si sfideranno nella Coppa Conference 2024. A questa competizione prenderanno parte, in particolare, le due compagini trevigiane della Serie A élite, Benetton Rugby Treviso e Villorba Rugby, che si incroceranno domenica 15 ottobre a Treviso. Le quattro squadre che usciranno vincitrici dalla doppia sfida di qualificazione avranno accesso alle semifinali, cui seguirà la finale per l’assegnazione del trofeo. Le quattro perdenti invece parteciperanno al Trofeo Plate. Sia le semifinali della Coppa Conference che del Trofeo Plate saranno andata e ritorno, mentre entrambe le finali si giocheranno in gara secca.

CALCIO. Treviso senza Perticone attende il Cjarlins Muzane

In trasferta zero punti, in casa tre, grazie alla vittoria con il Breno. E domenica arriva la corazzata – sino ad ora solo sulla carta – Cjarlins Muzane. Questa la situazione del Treviso che, contro i friulani, dovrà fare a meno di Perticone. Il difensore centrale, infatti, dopo l’espulsione ricevuta domenica scorsa ad Este è stato squalificato dal Giudice Sportive per tre turni.  Il motivo è: “per avere colpito, a gioco fermo, un calciatore avversario con un calcio. Alla notifica del provvedimento disciplinare protestava all’indirizzo del direttore di gara”. Il Cjarlins arriva dal non incoraggiante pareggio interno con Breno. Questa partita, in programma domenica al Tenni, farà capire molte cose sulla vera consistenza delle due squadre.

SPORT ED INCLUSIONE. Sport senza barriere 2023

Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, l’Ippodromo S. Artemio di Treviso ospiterà l’evento “Sport senza barriere 2023”, cultura dell’inclusione mediante l’esercizio delle pratiche sportive. Due giorni dedicati alle diverse discipline sportive con attività dimostrative e prove pratiche per adulti e bambini. Saranno ben 24 gli sport che potranno essere visti da vicino dagli appassionati, in collaborazione con una trentina di società sportive. Nella prima giornata ci saranno anche corse al trotto con giornata gentlemen, nella seconda la disputa del GP Città di Treviso memorial Franco Fraccari. Spazio anche per i pony per i bimbi a cura del Gentlemen driver club Veneto.


Condividi sui social