redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Dpcm di Natale, è stop agli spostamenti nei giorni di festa – TG Plus NEWS Treviso

1.15KViews
Condividi sui social

CRONACA. Dpcm di Natale restrizioni sugli spostamenti

Giuseppe Conte, presidente del consiglio dei ministri ha illustrato nella serata di ieri il nuovo dpcm che introduce misure restrittive per il periodo delle feste natalizie. Tra le misure uno stop agli spostamenti tra Regioni diverse dal 21 dicembre al 6 gennaio ad eccezione degli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Il 25 e il 26 dicembre e il 1° gennaio  sono vietati gli spostamenti anche fra Comuni diversi. Rimane in vigore il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino, tranne il 1° gennaio  quando il coprifuoco viene esteso alle 7 del mattino.  Rimane attiva anche la divisione in zone della nazione, gialla, arancione e rossa. Il 7 gennaio riprenderanno le lezioni scolastiche in presenza per il 75% degli studenti. In area gialla bar e ristoranti rimangono aperti a pranzo anche nelle giornate festive.

CRONACA. La sindaca di Monastier è positiva

Paola Moro, sindaca di Monastier è risultata positiva al Covid 19. A dirlo è lei stessa con un messaggio rivolto direttamente ai cittadini. Queste le sue parole: “Sono positiva al covid. Come sintomi ho un po’ di febbre, un po’ di mal di testa e qualche colpo di tosse. Come una lieve influenza. Per il momento è tutto sotto controllo. Provo invece una sensazione di fastidio per essere stata contagiata malgrado tutte le precauzioni prese. Ecco questo è il covid, subdolo appiccicoso, insidioso”. Nella giornata di oggi il municipio sarà sanificato e tutti i dipendenti che hanno lavorato a stretto contatto con la sindaca faranno il tampone.

SANITA’. Un nuovo Covid Point a Breda di Piave

Attivo da ieri il covid-point drive-in a Breda di Piave. La sede individuata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con i Medici di Medicina Generale, la Regione Veneto e l’Ulss2, è quella dell’immobile concesso all’Associazione Festeggiamenti Campagne, in Piazza Nazioni unite in località Campagne. Gli orari a disposizione dei cittadini che necessitano di effettuare i tamponi rapidi sono il giovedì dalle 12.30 alle 14.30 e il venerdì dalle 14.30 alle 16.30.

METEO. Unità di crisi riunita, attenzione nel weekend

L’Unità di Crisi regionale della Protezione Civile, presieduta dall’Assessore Gianpaolo Bottacin, si è riunita ieri per valutare la situazione alla luce dell’attesa, forte perturbazione, che si prevede colpirà il Veneto, soprattutto nel fine settimana. “E’ stato un incontro molto operativo – ha riferito Bottacin alla fine – nel corso del quale è stato deciso l’allertamento dell’intero sistema di difesa e d’intervento del Veneto. Anche in questo caso facciamo squadra: con me e i tecnici della Protezione Civile e della Difesa del Suolo regionale c’erano infatti anche i Vigili del Fuoco, Arpav, Veneto Strade, Anas, Enel, Soccorso Alpino, Volontariato della Protezione Civile, Carabinieri Forestali e Suem 118″.


Condividi sui social