redazione@tgplus.it
TG+

È morto Gilberto Benetton – Tg Plus

1.1KViews
Condividi sui social

Notizie 23 ottobre – Tg Plus edizione mattina

Cronaca. È morto Gilberto Benetton

Grande lutto nel Veneto. Ieri all’ospedale Ca’ Foncello intorno alle 18 all’età di 77 anni si è spento Gilberto Benetton, fondatore insieme ai fratelli dell’impero economico dei Benetton. Malato da tempo, l’uomo aveva sofferto molto per la scomparsa del fratello Carlo, avvenuta a luglio. A questo enorme dispiacere, si era aggiunta la sofferenza per la tragedia del Ponte Morandi, una struttura gestita da Atlantia, la società di proprietà del gruppo Benetton.

Cronaca. Gilberto, la mente dei Benetton

Dopo la nascita della United Colours of Benetton nel 1965, sotto la sua guida l’azienda si è estesa fino a investire in infrastrutture, ristorazione, immobiliare e partecipazioni bancarie fino a far diventare l’impresa di famiglia un vero e proprio impero economico da 12 miliardi di euro. Non sono mancante nemmeno le partecipazioni nello sport con numerosi trionfi nel basket, nel rugby, nel volley e perfino nella Formula 1. Un uomo che amava la sua Treviso, al punto da lasciarle in eredità la cittadella sportiva della Ghirada.

Maggiori informazioni su www.notizieplus.it

Cronaca. Il cordoglio della politica veneta

Non sono mancati gli attestati di stima dalla politica: “Il Sindaco Mario Conte e tutta l’Amministrazione Comunale di Treviso, nello stringersi alla famiglia in un ideale abbraccio, intendono esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Gilberto Benetton, imprenditore sopraffino che ha scritto pagine importanti e di successo della storia economica, culturale e sportiva non solo di Treviso ma di tutta Italia.” – ha fatto sapere il Comune con un comunicato stampa. “Se ne va un grande trevigiano, esponente di una famiglia di imprenditori che è diventata il simbolo stesso dell’imprenditoria made in Veneto” – ha dichiarato Luca Zaia.

Sanità. Presto un laboratorio di Microbiologia

All’ospedale di Treviso nascerà uno dei più grandi laboratori di Microbiologia d’Italia. Il servizio prenderà forma con l’anno nuovo e i “cacciatori di microbi” valuteranno circa un milione e mezzo di vetrini sospetti provenienti da tutta l’Usl 2 ma anche dalla vicina Usl 4 Veneto Orientale. Il laboratorio di Microbiologia è il primo effetto di una “centralizzazione” di alcuni servizi sanitari.

 


Condividi sui social