Emergenza Coronavirus, attimi di tensione alla Croce Rossa di Jesolo – TG Plus NEWS
TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 31 luglio
ATTUALITA’ – Emergenza Coronavirus, attimi di tensione alla Croce Rossa di Jesolo
Attimi di tensione alla Croce Rossa di Jesolo. In questo momento nella sede della Croce Rossa Italiana di Jesolo personale del dipartimento di prevenzione sta facendo l’ultima tornata di tamponi agli immigrati che sono (salvo nuove positività) al termine del periodo di isolamento. Il tutto con non poca difficoltà dato che alcune fazioni di immigrati non vogliono esservi sottoposti. La sede è presidiata dalla polizia di stato in assetto anti sommossa. Con l’aiuto delle forze dell’ordine il personale dell’Ulss sta cercando di fargli cambiare idea.
POLITICA – Baretta: “Brugnaro è più che mai il candidato della destra”
“5 anni fa Brugnaro si presentò come il candidato dei cittadini. Poi, ha fatto tutto fuorché il bene della comunità”. questo l’affondo di Pier Paolo Baretta, candidato sindaco al Comune di Venezia per il centrosinistra, sullasua pagina Facebook ufficiale. “Oggi, più che mai – prosegue Baretta – è chiaramente il candidato della Lega di Salvini e della destra. Non possiamo permetterci di consegnar loro una volta per tutte le chiavi della città. Molte cose sono cambiate e la pandemia ci ha messo di fronte a nuove sfide. Sfide che l’amministrazione di questi 5 anni non è assolutamente in grado di affrontare. Un esempio per tutti la sfida della sicurezza a Mestre. Venezia amministrata in questo modo è destinata a svuotarsi e a implodere, asfissiata dal turismo di massa, dall’insicurezza e dalla mancanza di servizi, senza una visione degna della sua storia. C’è un altro modo, e noi insieme abbiamo il compito storico di far rinascere questa città”.
POLITICA – D’Anna: “Ma quale destra, ma quale sinistra, il nostro faro è risolvere e migliorare la vita alle persone”
Dopo le dichiarazioni di Pier Paolo Baretta, non si sono fatte attendere le reazioni. Come quella del consigliere delegato Paolino D’Anna, che sulla sua pagina Facebook Ufficiale scrive: “Quando si parla di elezioni comunali e regionali si parla di come amministrare una città e una regione. Si parla di fare le cose e non di proclamare appartenenze ideologiche dal gusto retrò. Rispetto a chi richiama le ideologie politiche per fare campagna elettorale, un civico come me non è condizionato dall’essere di sinistra o destra. La Lista Brugnaro Sindaco non ha alcun legame con i vecchi partiti e quindi con il vecchio modo di pensare alla politica. Il fatto che qualcuno dica che Brugnaro sarà condizionato da Lega e FdI è totalmente sbagliato, perché sono questi due partiti che hanno aderito al nostro programma e non viceversa. Quindi dire che non si deve votare a favore della conferma di Brugnaro, perché così facendo si consegnerebbe Venezia a Salvini e Meloni, conferma due cose: la prima è che chi fa certe affermazioni non ha ancora capito la natura civica della nostra lista, la seconda è che, in mancanza di idee, non si fa altro che inventarsi delle motivazioni ideologiche per farsi votare. Infine le cose che ha fatto Brugnaro e la sua maggioranza sono cose concrete, sono sotto gli occhi di tutti!”
ATTUALITA’ – A Venezia dal 5 agosto disponibile il nuovo Bicipark
Da mercoledì 5 agosto sarà a disposizione di residenti e turisti il nuovo BiciPark Venezia, realizzato da Avm spa a piazzale Roma al piano -1 dell’Autorimessa Comunale, da cui sono raggiungibili a piedi in pochi minuti gli imbarcaderi e la stazione ferroviaria. La struttura è accessibile in bici attraverso la pista ciclabile a sbalzo sul Ponte della Libertà per poi imboccare un percorso sicuro che si collega all’area riservata. Sono cento i box automatizzati e dotati di presa di ricarica elettrica (in ogni scompartimento è installato un posto bici con binario per una più facile posa del velocipede), cui si aggiungono un’officina attrezzata per le emergenze dell’ultimo minuto (gomme sgonfie, piccole manutenzioni), sistemi di sicurezza per la rilevazione dell’occupazione, area videosorvegliata, possibilità di pagare con POS o in contanti e sistema di booking on line su bicipark.avmspa.it. Ulteriori dettagli nel nostro portale notizieplus.it.