redazione@tgplus.it
TG+

Europee e Comunali, spoglio in corso – TG Plus NEWS

1.26KViews
Condividi sui social

Notizie 27 maggio – edizione mattina

 

Politica. Europee e Comunali, spoglio in corso

Urne aperte sino alle 23 di ieri per le consultazioni nella Marca, con 750mila cittadini chiamati ad esprimersi: numerosi i municipi da rinnovare in una tornata elettorale che comprendeva anche l’assegnazione di 15 posti all’Europarlamento della circoscrizione Nord-Est. Alta l’affluenza, oltre il 70% in alcune zone; stando alle proiezioni, Lega primo partito in regione con il PD al secondo posto. Aggiornamenti e focus sulla situazione politica trevigiana nelle prossime edizioni di TG Plus e nel nostro sito NotiziePlus.it

Cronaca. Malore improvviso, muore in osteria

Tragedia nella notte tra sabato e domenica a Vedelago. Un 39enne del posto, Daniele Franchetto, si è sentito male mentre si trovava in un locale, l’osteria “Antica Pesa”. Gli avventori si sono accorti subito della situazione e hanno allertato il Suem 118 che ha trasportato l’uomo, privo di sensi, all’ospedale di Castelfranco. La corsa purtroppo è stata inutile: pochi minuti dopo il ricovero i medici hanno constatato il decesso di Franchetto.

Cronaca. Invasione di api, panico a Conegliano

Una domenica pomeriggio complicata per residenti e turisti che hanno dovuto fronteggiare uno sciame d’api impazzito che per ore ha vagato lungo le vie della città. Il centralino dei vigili del fuoco è stato subissato di chiamate per segnalare la presenza degli insetti: sul posto sono intervenuti gli apicoltori della zona che con pazienza sono riusciti a catturare le api, facendo rientrare l’allarme in serata.

Cronaca. Giù col parapendio, 56enne illeso

Un incidente conclusosi senza eccessive conseguenze, quello avvenuto ieri all’ora di pranzo nel Vicentino, a Carlesso: un moglianese è infatti precipitato con la propria vela, finendo il volo contro un albero. Fortunatamente la struttura del parapendio si è incastrata tra i rami della pianta, lasciando il pilota sospeso a otto metri di altezza da terra ma sostanzialmente incolume. Il rapido intervento del Soccorso Alpino ha consentito al 56enne di toccare nuovamente terra e di poter rientrare a casa sano e salvo.


Condividi sui social