redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 11 agosto 2020, edizione della sera

904Views
Condividi sui social

CRONACA. Mestre, ragazzo aggredito nella notte: la Polizia indaga

All’alba della mattinata odierna le Volanti della Questura sono intervenute presso un’abitazione in Via Grigoletti a Mestre, per la segnalazione di un’aggressione. Ad attendere i poliziotti un ragazzo ventisettenne, residente nella zona, visibilmente scosso e con una evidente ferita alla testa. Il giovane ha raccontato di essere stato svegliato nella notte, intorno alle 4, da alcuni rumori provenienti dall’appartamento dei vicini. Insospettito da quello che sentiva e anche dal comportamento del proprio cane, che “puntava” verso la porta, il ragazzo racconta allora di essere uscito sul pianerottolo e di aver notato subito che la porta di casa dei vicini ( in vacanza) era spalancata. Entrato nell’abitazione, sarebbe stato sorpreso dalla presenza di due figure, che lo avrebbero aggredito con qualcosa come bastoni o spranghe in plastica dura, per poi darsi alla fuga.  Il giovane è stato subito accompagnato in ospedale, per la ferita riportata alla testa e per varie contusioni su tutto il corpo, giudicate guaribili in 20 giorni, mentre i poliziotti della Questura hanno subito dato avvio alle indagini per l’individuazione dei rei.

CRONACA. Caorle, principio d’incendio in una tensostruttura

La notte scorsa, alle 2, i vigili del fuoco sono intervenuti in via delle Rondini A Caorle per il principio di d’incendio di una tensostruttura adibita ad esposizione ed eventi. I pompieri arrivati da Portogruaro con due automezzi, hanno spento le fiamme evitando il coinvolgimento dell’intera struttura. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco e dei carabinieri. L’area è stata posto sotto sequestro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

ATTUALITA’.   “Vento Lento” è arrivato a Mestre

Si è conclusa questa mattina, con l’arrivo in via Palazzo, al Municipio di Mestre, l’iniziativa “Vento Lento”, un lungo viaggio in bicicletta attraverso il nord Italia per sensibilizzare amministratori e cittadini sull’importanza dell’accessibilità alle piste ciclabili e della libertà di movimento. Partito dal Comune di Pianezza (Città Metropolitana di Torino) il 2 agosto, il tour ha toccato Chivasso, Casale, Pavia, Piacenza, Cremona, Mantova, Rovigo e Chioggia. Il gruppo di ciclisti, tra cui una persona affetta da Morbo di Parkinson, era composto dalla famiglia Garzena, a cui di tappa in tappa si sono aggiunti per brevi o lunghi tratti cittadini che hanno scelto di aderire all’iniziativa. Il loro obiettivo è stato compiere un viaggio lento, con tappa finale Venezia, per promuovere la realizzazione, l’utilizzo e la manutenzione delle piste ciclabili, anche attraverso un progetto condiviso tra Regioni, per renderle dei percorsi fruibili da tutti, soprattutto dalle famiglie per agevolare gli spostamenti per scuola e lavoro.

METEO. Per domani sarà ondata di calore

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell’Arpav, comunica che domani, mercoledì 12 agosto, visto il persistere delle condizioni climatiche e delle alte temperature, sarà raggiunto il quarto giorno consecutivo di disagio intenso e sarà quindi ondata di calore. La qualità dell’aria sarà buona/discreta sulle zone pedemontane, pianeggianti e su quelle costiere. Da giovedì 13 agosto le condizioni di maggiore variabilità potrebbero determinare un parziale miglioramento delle condizioni di disagio fisico.


Condividi sui social