redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Evade dai domiciliari: arrestata – Tg Plus NEWS Venezia

1.38KViews
Condividi sui social

CRONACA. Evade dai domiciliari: arrestata

Una donna straniera, M.M. 38enne slovacca, a cui il giudice aveva applicato la misura della detenzione domiciliare per fatti che la vedevano coinvolta in una serie di furti avvenuti nei mesi precedenti nel veneziano, sabato, probabilmente stanca di rimanere rinchiusa tra le mura domestiche, ha pensato bene di farsi una passeggiata per le vie del centro di Spinea. In realtà l’evasione era iniziata già dalla sera precedente quando la donna aveva deciso di andar a far visita ad un suo amico della zona per poi allontanarsi poche ore dopo senza fare avere nessuna sua notizia. Si temeva le fosse accaduto qualcosa di grave soprattutto  per i suoi trascorsi di tossicodipendenza, fino a quando i carabinieri, già sulle sue tracce da diverse ore,  sabato mattina l’hanno rintracciata proprio a casa del suo amico, dove era appena ritornata. Alla donna, in stato di arresto per evasione, è stato notificato anche l’ordine di carcerazione, conseguenza dell’aggravamento della misura della detenzione domiciliare cui era sottoposta scattato a seguito delle numerose segnalazioni fatte dai carabinieri di Spinea. La fuggitiva si trova ora nel carcere alla Giudecca.

CRONACA. Caso Schiff, otto a giudizio

Rinvio a giudizio per 8 sergenti del 70esimo Stormo dell’Aeronautica di Latina, dopo la denuncia di Giulia Schiff e le successive indagini. Parliamo del presunto caso di “nonnismo” che era stato riportato dall’ex allieva, 21enne di Mira: con l’accusa di lesioni personali pluriaggravate, in concorso e continuate. La prima udienza del processo è fissata il prossimo 11 dicembre. Giulia Schiff, nel gennaio 2019, aveva reso pubblici, presentando anche un filmato, gli abusi che avrebbe subito nel corso di una sorta di “rito di iniziazione” avvenuto al corso per allievi ufficiali di complemento dell’Aeronautica. Differentela versione della scuola di volo di Latina, che aveva negato episodi di nonnismo. Il processo accerterà come sono andate le cose.

CRONACA. Furto all’Otlet di Noventa: due denunciati

Due uomini di nazionalità romena, un 30enne e un 31enne incensurati e senza fissa dimora, sono stati denunciati dopo un furto commesso nel fine settimana al Mc Arthur Glen Designer Outlet di Noventa di Piave. I due individui avevano attirato l’attenzione della vigilanza dei negozi perché si muovevano tra gli scaffali dei negozi con fare sospetto. Sensazioni confermate dopo che i Carabinieri, all’interno del bagagliaio della loro auto, hanno trovato un giubbino griffato, del valore di 1.450 euro. I carabinieri lo hanno trovato .  I due uomini avevano anche un potente magnete, tecnicamente definito come “distaccatore” o “disaccoppiatore” delle etichette e placche antifurto, che è stato sequestrato.

UNIVERSITA’. Studentessa di Ca’ Foscari vince prestigiosa borsa di studio

Clara Cuonzo studentessa del Collegio Internazionale Ca’ Foscari, fra i vincitori delle 42 borse di studio del progetto Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship, che dal 2014 si impegna a donare 25 milioni di euro per 25 anni allo scopo di supportare giovani talenti italiani nel loro percorso di studi all’estero. Clara Cuonzo, abruzzese, ha conseguito il Diploma di Collegio con un minor in Global Asian Studies, la laurea triennale in Storia a Ca’ Foscari e la laurea magistrale in linguistica a Cambridge. Fondazione Zegna contribuirà con 5.000 euro alla sua partecipazione al corso di dottorato presso l’Università del Maryland (nella “top 10” mondiale per gli studi di linguistica), dove intende specializzarsi sugli heritage language, come sono le lingue dei migranti o i “dialetti” italiani, acquisiti in modo marginale nei contesti familiari in subordine all’uso di un’altra lingua dominante.

 

Condividi sui social