redazione@tgplus.it
TG+

Presentato il bilancio della giunta Conte – Tg Plus

934Views
Condividi sui social

Notizie 27 settembre – Tg Plus edizione mattina

Politica. Mario Conte presenta il nuovo bilancio

Ieri alla commissione Finanze è stata presentata la prima variazione di bilancio della giunta Conte.  Il bilancio prevede più fondi alla polizia municipale e alla sua dotazione di beni, arredi e attrezzature. Viene confermato il supporto economico al teatro Comunale e sono previsti stanziamenti appositi per associazioni culturali, sportive e commerciali. Viceversa, i soldi per le associazioni assistenziali sono diminuiti a vantaggio delle mense scolastiche.

Attualità. Tre ore di attesa al centro prelievi

Ieri al centro prelievi di Borgo Cavalli si sono presentate quasi 500 persone. Il risultato? Tre ore di attesa e centro in tilt. Il sindaco Mario Conte, dopo essere stato allertato dei disagi, ha affermato: «I cittadini mi hanno inviato le foto del Centro prelievi sovraffollato, una situazione davvero precaria. Non ho fatto altro che condividere con il direttore Benazzi il problema e ho trovato da parte sua molta disponibilità. Speriamo non si ripeta più, il mio appello all’azienda sanitaria è a trovare una soluzione per evitare che cose simili accadano di nuovo»

Attualità. Quartieri sul piede di guerra

I quartieri di Monigo e Sant’Antonino non hanno digerito la variazione di bilancio del sindaco Conte. La giunta ha infatti deciso di “posticipare” piste ciclabili e palazzetto dello sport per utilizzare i soldi, stanziati dalla ex giunta Manildo, per manutenzioni alle scuole e il completamento del recupero del museo Bailo. In questo modo si perde il milione di euro per la pista ciclabile lungo via Castagnole, così come quella di via Sant’Antonino. Se ne riparlerà, se va bene, nel 2019

Cronaca. Primo test per Mercurio

Pare funzionare bene Mercurio, il nuovo dispositivo di controllo sui veicoli legato alla centrale operativa della Questura. Lunedì mattina a Santa Bona il dispositivo aveva segnalato ad una volante la presenza di un’auto senza assicurazione. Una pattuglia si è subito mossa e ha fermato un 55enne trevigiano di origine nomade che ha chiamato una decina di familiari che hanno accerchiato gli agenti. Grazie alla telecamera sul cruscotto della volante collegata a Mercurio, i colleghi della centrale hanno inviato dei rinforzi che hanno permesso di completare a termine l’operazione. Il mezzo è stato sequestrato e l’uomo denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.


Condividi sui social