redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Funerali di Giulia Cecchettin, oggi lutto regionale – TG Plus NEWS Venezia

228Views
Condividi sui social

CRONACA. Funerali di Giulia Cecchettin, oggi lutto regionale

Questa mattina, nella Basilica di Santa Giustina a Padova,  si sono svolti i funerali di Giulia Cecchettin. Oltre 8mila le persone che hanno affollato il sagrato della Basilica e Prato della Valle.  Poi il feretro è giunto nella chiesa di San Martino a Saonara, paese dove Giulia Cecchettin sarà tumulata.  In ossequio alla giornata di lutto regionale, decretata dal Presidente Luca Zaia, in coordinamento con le Prefetture del Veneto, sono state poste a mezz’asta le bandiere delle sedi della Regione Veneto.  Per tutta la notte Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale, è stato anche illuminato di rosso.

CRONACA. La GdF sequestra 34mila addobbi e prodotti di Natale non sicuri

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Venezia, con l’approssimarsi delle festività natalizie, proseguono nell’azione di contrasto all’abusivismo commerciale, sottoponendo a sequestro oltre 34 mila prodotti non sicuri, soprattutto addobbi e decorazioni natalizie ma anche giocattoli, prodotti per la casa e bigiotteria non conforme. Gli articoli illegali, che sarebbero stati acquistati dai consumatori in occasione del prossimo Natale, avrebbero potuto fruttare oltre 40 mila euro, pur costituendo un concreto pericolo per la salute e l’incolumità dei cittadini.

CRONACA. Riparte la 3V Sigma di Marghera a tre anni e mezzo dall’incendio

Riparte la 3V Sigma di Porto Marghera. Dopo tre anni mezzo da quell’incendio del 15 maggio 2020 che provocò il grave ferimento di due operai di una ditta di Terni (ed è per questo che la Femca Cisl si è costituita parte civile nel processo che vedrà imputata l’azienda), nei giorni scorsi, gli impianti di idrogeno e ammoniaca hanno iniziato a produrre a pieno regime.  “Come sindacato, siamo contenti di sapere che le misure di sicurezza all’interno dello stabilimento si siano state di molto intensificate”, spiegano il segretario territoriale di Femca Cisl Venezia, Francesco Coco, e il rappresentante della Rsu, Marco Bello.

CRONACA. Coldiretti: “Morie di vongole in Laguna Sud, chiesto intervento urgente alla Regione”

Ieri importante sopralluogo a Sacca Toro in Laguna Sud organizzato da Coldiretti Venezia. E’ stato evidenziato e verificato lo stato di sofferenza, con l’interramento dei canali di Sacca Toro ed il conseguente debole ricircolo idrico che comporta frequenti morie di vongole. È stata analizzata anche l’eccessiva salinità di sacca Toro che sta marinizzando la laguna con l’ingresso di molluschi gasteropodi (buli) formidabili predatori di vongole veraci. “Abbiamo chiesto un intervento urgente da parte della Regione Veneto in accordo con l’ex Magistrato alle acque, per assicurare una tempestiva verifica e procedere quanto prima allo scavo dei canali ” ha spiegato Alessandro Faccioli – responsabile di Impresa Pesca Coldiretti.


Condividi sui social