redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Furto e rapina a Treviso e Preganziol: due arresti

239Views
Condividi sui social

CRONACA. Furto e rapina a Treviso e Preganziol: due arresti

Identificati e arrestati dai carabinieri di Treviso i due presunti autori di un furto e di una rapina commessi il 9 e 10 aprile scorsi ai danni di una pizzeria-ristorante a Preganziol e di una tabaccheria a Treviso. Si tratta di un 56enne originario della provincia di Roma esatto dagli arresti domiciliari, che – secondo le indagini dei Carabinieri di Treviso sotto la direzione della locale Procura della Repubblica – avrebbe fatto da “palo” al complice utilizzando il proprio scooter per giungere sui luoghi dei delitti e poi allontanarsi rapidamente dagli stessi e di un 43enne veneziano, sorvegliato speciale, che in entrambe le occasioni sarebbe materialmente entrato nei due esercizi per appropriarsi del denaro.

CRONACA. Svaligiata l’Albera di Zeus e rapinata una tabaccheria

I due lo scorso 9 aprile si erano introdotti nella pizzeria-ristorante L’Albera di Zeus lungo il Terraglio forzando la porta sul retro dell’esercizio ed avevano asportare il registratore di cassa, impossessandosi di circa 300 euro. Mentre il giorno seguente, 10 aprile, hanno preso di mira la tabaccheria di viale Monfenera, arrivando, in questo caso, a minacciare con un pugnale e a colpire con delle spinte il gestore della tabaccheria per poi scappare, sempre a bordo dello scooter, con circa 600 euro. I due indagati dovranno ora rispondere di furto e rapina aggravata e lesioni aggravate in concorso.

CULTURA. 12 edizioni di “Posterheroes” al Museo Salce

Il Museo nazionale Collezione Salce, da sabato 13 luglio a domenica 6 ottobre 2024, propone l’esposizione 12 edizioni di Posterheroes: tra comunicazione sociale e sperimentazione, a cura dell’associazione culturale Plug di Torino in collaborazione con la cartiera Favini. Nella sede di San Gaetano, a Treviso, saranno esposte oltre 60 opere (manifesti e calendari) scelte tra quelle che negli anni hanno vinto il concorso internazionale Posterheroes.  Con questa collaborazione il Museo Salce intende aprirsi alla grafica contemporanea e internazionale, mettendo a disposizione uno spazio affinché creazioni di grande impatto possano essere apprezzate da un pubblico più ampio.
12 edizioni di Posterheroes: tra comunicazione sociale e sperimentazione al Museo Salce – Notizie Plus

EVENTI. Castelfranco Veneto Jazz Festival, stasera è “La Notte Blu del Jazz”

Una serata del tutto speciale per il Castelfranco Veneto Jazz Festival: oggi, giovedì 11 luglio, è La Notte Blu del Jazz: una inesauribile maratona di ascolti musicali dal vivo, tutti gratuiti. Per l’occasione il centro di Castelfranco Veneto viene chiuso al traffico e si tingerà letteralmente di blu. In questa atmosfera alle ore 22 sul Sagrato del Duomo (in caso di pioggia al Teatro Accademico) si esibiranno come attrazione principale il trombonista Mauro Ottolini e la cantante Vanessa Tagliabue Yorke con il loro progetto “Nada Màs Fuerte”, che abbina la jazz band di Ottolini e il Quartetto d’archi del Conservatorio “A. Steffani” in un repertorio di canzoni popolari ‘esotiche’.
Castelfranco Veneto Jazz Festival, stasera è “La Notte Blu del Jazz” – Notizie Plus


Condividi sui social