Fusione Tarzo-San Biagio, nasce la super BCC – TG Plus ECONOMIA
Notizie 20 maggio – ECONOMIA
Banche. Fusione Tarzo-San Biagio, nasce la super BCC
Un vero colosso del settore: è quello destinato a diventare realtà il prossimo 1° luglio quando diventerà operativa la fusione tra la BCC Prealpi e la BCC San Biagio del Veneto Orientale. Le rispettive assemblee dei soci, svoltesi nell’ultimo weekend, hanno decretato la volontà di proseguire in un percorso comune che farà sorgere la più grande banca cooperativa del Triveneto, nella Top 5 italiana del settore per dimensione e la maggiore del comparto per partecipazione azionaria. Il futuro soggetto partirà da ottimi numeri: l’attivo di bilancio poggia su 3,7 miliardi di euro e la raccolta complessiva è di 4,56 miliardi. Tutti i dettagli in NotiziePlus.it
Commercio. Ascom in consiglio comunale per la Treviso futura
Giornata delicata oggi per l’economia del centro storico trevigiano. Il presidente di Ascom Confcommercio Federico Capraro presenta in consiglio comunale proposte e richieste dell’associazione di categoria per rilanciare la zona in ottica sia economica che sociale. “Treviso oggi è una città mordi e fuggi, specie per i turisti – la premessa del dirigente – Vogliamo invece creare una città da vivere stimolando la presenza di residenti entro mura e nelle periferie, aumentando servizi ed incidenza sul territorio”. In agenda, la lotta al caro-affitti e la partenza di un’app specifica.
Agroalimentare. Il Prosecco Doc sale in cattedra
Il Consorzio di Tutela ha lanciato una campagna di formazione itinerante nella maggiori scuole enologiche d’Inghilterra. Una decisione affatto casuale, quella presa dai coltivatori trevigiani: il Regno Unito rappresenta oggi uno dei mercati prediletti delle bollicine venete. I corsi, tenuti dall’esperto Neil Phillips sono iniziati nello scorso mese di aprile e prevedono formazione in aula e studio della tipicità, compresa la degustazione aperta anche ai consumatori.
Energia. Ascotrade è Industria Felix
Prestigioso riconoscimento per la multiutility di Pieve di Soligo che martedì scorso al Belmond Hotel Cipriani di Venezia è stata insignita dell’Alta Onorificenza di Bilancio. “Un premio che riconosce la dedizione e l’impegno di tutti, dipendenti e dirigenti – ha commentato il presidente Stefano Busoli – Questa onorificenza è il risultato della positive scelte di gestione aziendale di Ascotrade in questi anni”.
2 commenti
Comments are closed.