redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Famiglia mestrina ottiene 2.400 euro di rimborso da compagnia aerea – TG Plus NEWS Venezia

639Views
Condividi sui social

CRONACA. Famiglia mestrina ottiene 2.400 euro di rimborso da compagnia aerea

Voli cancellati, aerei in ritardo, bagagli smarriti. Il mese di luglio è iniziato con un’unica certezza per i tanti viaggiatori in procinto di partire (soprattutto) per le vacanze, dopo due anni di restrizioni totali: i continui disagi e disservizi degli aeroporti di tutta Italia. Sono decine le segnalazioni e le richieste di assistenza ricevute in queste settimane da Adico ma la buona notizia è che il regolamento Europeo prevede rimborsi e indennizzi ben precisi riferiti a casistiche definite. Lo sa bene, per esempio, Federico Gaye, cittadini mestrino originario del Senegal, che proprio in questi giorni ha ottenuto, grazie all’intervento di Adico, 2.400 euro di rimborso per lui e per la sua famiglia, vittima di una vera e propria odissea iniziata a Dakar e conclusasi all’aeroporto Marco Polo di Venezia.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 1.652 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 8 luglio (dato riferito alle 8), evidenzia 9.339 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 1.652 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi ha toccato quota 95.432, dei quali 15.406 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 1.926.234 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 322.449. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 637 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, 29 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CRONACA. A chi utilizzerà l’Ecocentro Comunale Veritas, in omaggio una confezione di terriccio

A partire da lunedì 11 luglio 2022, gli utenti che utilizzeranno il proprio Ecocentro comunale riceveranno in omaggio (fino a esaurimento delle scorte) una confezione di terriccio per fiori e piante, prodotto dal trattamento della frazione organica raccolta nel territorio dove Veritas gestisce il ciclo integrato dei rifiuti: i 44 Comuni della Città metropolitana di Venezia e Mogliano Veneto. Per ricevere il terriccio sarà sufficiente portare nell’Ecocentro di riferimento del proprio Comune oggetti ingombranti, rifiuti pericolosi, elettrodomestici e ogni altra tipologia di materiali, secondo quanto previsto dal regolamento comunale della struttura e indicato nella pagina web https://www.gruppoveritas.it/dove/ecocentri.

CRONACA. Non funziona il freno di stazionamento, furgone finisce in mare

Poco dopo l’alba di ieri, giovedì 7 luglio, i vigili del fuoco sono intervenuti nel piazzale del mercato ittico di Chioggia in via poli per un furgone finito in mare dopo essere stato lasciato in moto nel piazzale, mentre il proprietario era impegnato in un’ultima incombenza prima di ripartire: nessuna persona è rimasta ferita. Il piccolo veicolo commerciale è probabilmente finito in mare a causa del malfunzionamento del freno di stazionamento. I pompieri arrivati dal locale distaccamento, Cavarzere e Mestre con il nucleo sommozzatori e l’autogrù, hanno lavorato per imbragare l’auto completamente affondata che è stata issata con l’autogrù. Le operazioni di recupero sono terminate poco prima delle 8:00.


Condividi sui social