redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Gasolio alle stelle, trasportatori in ginocchio “100€ in più al giorno”

977Views
Condividi sui social

CRONACA. Gasolio alle stelle, trasportatori in ginocchio “100€ in più al giorno”

I prezzi del gasolio alle stelle si sta abbattendo come un macigno sul settore dell’autotrasporto, mettendo in ginocchio le circa 3mila imprese con base nella Marca. La maggior parte monoveicolari, i cosiddetti “padroncini”. Danilo Vendrame, presidente provinciale degli autotrasportatori di Confartigianato ha lanciato l’allarme. “Con il costo del gasolio che ha superato i 2 euro in questi ultimi giorni, spendiamo 25 euro in più di carburante ogni 100 chilometri. Calcolando che in media facciamo 400 chilometri al giorno, oggi spendiamo in media 100 euro al giorno in più solo per il gasolio, 2.500 euro in più di spese al mese”.

SANITA’. Domani torna operativo il Pronto Soccorso di Vittorio

Da domani, lunedì 14 marzo, ore 8.00, sarà nuovamente operativo il Pronto Soccorso dell’ospedale di Vittorio Veneto. La riattivazione del PS rientra nelle procedure di riavvio delle attività sospese durante l’emergenza corononavirus, a seguito della trasformazione del nosocomio di Costa in ospedale Covid. Nel periodo dell’emergenza Covid, il nosocomio di Costa ha garantito la valutazione dei pazienti con il Punto di Primo Intervento.

SANITA’. Covid in Veneto, la curva si rialza repentinamente

La curva dei contagi Covid in Veneto si alza repentinamente: il bollettino diffuso stamane dalla Regione riporta 8.454 nuovi casi nelle ultime 24 ore (contro i 4.584 di ieri), mentre le vittime sono 5, dimezzate giorno precedente. Il totale dei casi dall’inizio dell’epidemia è di 1.380.410, quello dei decessi 13.965. I soggetti positivi in isolamento sono 52.744 (+840). Report con dati in diminuzione arrivano invece dagli ospedali, dove sono 430 (3 in meno di ieri) i malati ricoverati in area medica, mentre restano fermi a 28 quelli in terapia intensiva. Quanto alla somministrazione dei vaccini, sono 9.355 (contro le 8.501 di ieri) le dosi distribuite, delle quali 309 prime dosi.

SPORT. 10a di ritorno, oggi Imoco Volley in trasferta a Perugia

Oggi pomeriggio al PalaBarton di Perugia le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley affronteranno alle ore 17.00 la Bartoccini Fortinfissi nella 10° giornata di ritorno di regular season. Conegliano arriva a questa sfida sulla scia di due belle vittorie, una domenica scorsa al Palaverde con Scandicci in campionato e una mercoledì sul campo di Monza nell’andata dei quarti di Champions League; Perugia invece domenica scorsa ha battuto 3-1 Vallefoglia e poi ha perso 3-1 nel recupero infrasettimanale a Chieri.


Condividi sui social